Salone dei pagamenti Bancomat

BANCOMAT: il futuro è una cashless society

447

La società Bancomat® ancora protagonista al salone dei pagamenti

Milano, Mico Milano Congressi, per il secondo anno consecutivo, il 22, 23 e 24 novembre, è in pieno svolgimento il Salone dei Pagamenti 2017 (Payvolution 2017). Il Consorzio Bancomat® prenderà parte alla rassegna organizzata da ABIServizi, main sponsor di questo evento di spicco in Italia, un evento che riguarda l’evoluzione dei pagamenti, le nuove tecnologie, le forme di sicurezze e gli strumenti di un settore in costante fermento.

Numerosi interventi di esperti del settore, workshop dedicati a professionisti, imprese bancarie e start up: tutto questo e molto altro, in una tre giorni in cui i privati cittadini e le aziende potranno mettersi al passo con le ultime novità e le nuove soluzioni, nell’ambito dei pagamenti elettronici.

L’utilizzo di strumenti di pagamento cashless è in crescita esponenziale anche in Italia, la sostituzione dei contanti con le carte di pagamento è una pratica sempre più diffusa, come confermano gli studi di settore.

Il portafoglio zeppo di banconote, simbolo di sfarzo ed opulenza nei film anni ’90, è ormai un lontano ricordo, per questioni di comodità e sicurezza.

I circuiti di pagamento elettronico come PagoBancomat®, sono la nuova frontiera, che si espande a macchia d’olio.

Gli studi realizzati per il consorzio Bancomat® nel 2017, da parte di GfK, confermano che il 66% degli intervistati, individui tra i 18 ed i 74 anni, dichiara di avere almeno una carta di pagamento. La costante crescita del circuito di pagamenti con carta di debito, trascina sempre più in alto le percentuali di persone che preferiscono pagare senza utilizzare contanti.

Con la tecnologia, che rende sempre più agevoli e sicuri i pagamenti elettronici, non c’è motivo di rischiare.

Proprio l’aspetto della sicurezza è ciò che convince sempre più italiani ad adottare il pagamento elettronico: se prima c’era diffidenza e paura di clonazioni e furti, adesso, grazie alle nuove tecnologie, si tratta del vero punto di forza.

Il consorzio Bancomat® parteciperà, come detto, al Salone dei Pagamenti 2017, mettendo a disposizione tutta l’esperienza maturata in questi anni di leadership nel settore.

Bancomat® sarà presente con i propri relatori, impegnati in sessioni tecniche, e con uno stand all’interno del Mico Milano Congressi, dove i visitatori potranno vivere la ‘user sxperience’ del nuovo PagoBANCOMAT® Contactless.

 

CONDIVIDI
Gianluca Parodi
Classe 1986, una laurea in lettere e filosofia barattata con un giuramento di fede all'innovazione ed alla tecnologia. Appassionato di parole, analizza, esamina, interpreta il business, in tutte le sue forme. Ama l'arte e la musica e, molto spesso, si ammala gravemente di sport.