Cronaca

Bari, tragedia al circo: trapezista cade e si frattura il cranio

Quella che doveva essere una serata di svago e spettacolo per adulti e bambini, si è trasformata in un momento di terrore per tutti i presenti.

Al Circo Greca Orfei in scena a Terlizzi (Bari), l’intenso momento delle acrobazie della trapezista si interrompono di colpo quando la ragazza cade senza la possibilità di ripararsi, battendo forte la testa al suolo, con un tonfo sordo.

Il momento della caduta della trapezista

La ragazza, una ventiquattrenne ucraina, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale, dove ha affrontato un’operazione in condizioni drammatiche. Si è procurata una frattura al cranio e diverse altre lesioni, ma sopravviverà.

Nei numerosi video girati dai presenti e finiti in rete, si vede il momento drammatico, le urla incredule dei presenti, la musica che si ferma e i soccorsi arrivare tempestivamente. Lo spettacolo è stato interrotto, le persone sono state aiutate a defluire e sul posto sono arrivate anche alcune ambulanze che hanno prestato soccorso anche a persone e minori sotto choc, distribuendo anche alcuni generi di conforto.

Torna su