Vai al contenuto

Beppe Grillo (M5s):”Formiamo le Brigate di Cittadinanza”

Dopo il video post-elettorale del “nespolo”, Beppe Grillo torna a scrivere del Movimento Cinque Stelle sul suo blog, in difesa del reddito di cittadinanza. Con il solito fare provocatorio che rievoca parole dolorose nella storia del Paese.

“Oggi, i percettori del reddito di cittadinanza sono circa 3 milioni, molti dei quali con competenze che vorrebbero mettere a disposizione della comunità. E infatti sarebbe anche previsto che lo possano fare ma “qualcuno” preferisce impedirglielo, creando ostacoli burocratici per renderlo irregolare, se non illegale, perché è più comodo usarli come carne da cannone per fare la guerra ai poveri”.

Grillo conclude con la sua provocazione: “Per questo chiamo a rapporto le Brigate di Cittadinanza, cittadini volenterosi che vogliano offrire il loro operato “illegalmente” per aiutare la comunità in cui vivono, con lavori e opere di bene nel proprio quartiere o nel proprio paese, perché servire la comunità è un dovere ma anche e soprattutto un diritto di ognuno. Cittadini che si possano sentire liberi di poter riparare una panchina dismessa, ripristinare un giardino abbandonato, costruire giochi per i bimbi, mettersi a disposizione per il prossimo”.