People

Berlusconi si separa dalla Pascale: per lei una “buonuscita” di 20 milioni di euro

Dopo quasi dieci anni di relazione, e dopo l’annuncio a marzo della fine della storia, Berlusconi e Francesca Pascale si separano definitivamente. E adesso emergono anche i dettagli economici di questo addio. Il “buon cuore” di Silvio assicura una vita rosea alla giovane ex Francesca Pascale, la quale ha ricevuto un assegno di venti milioni di euro e firmato un accordo di mantenimento da un milione l’anno. La notizia, pubblicata dal settimanale Oggi, non è stata smentita dallo staff dell’ex presidente del Consiglio. Appena quattro mesi fa un comunicato di Forza Italia confermava la fine della relazione tra Silvio Berlusconi (84 anni a settembre) e Francesca Pascale.

Si leggeva nella nota: “Continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il presidente e la signora, ma non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia”. Un comunicato asciutto, concordato fra le parti, che in poche righe mette fine a un rapporto cominciato intorno al 2011 e confermato con la prima uscita pubblica, allo stadio in occasione del derby Inter-Milan.

Ora per la 36enne Pascale sembra essere arrivato davvero il momento di voltare pagina. Stando alle indiscrezioni pubblicate sul settimanale Oggi, la ex valletta di Telecafone approdata al Pdl, avrebbe firmato un accordo che prevede appunto una ricca “buonuscita” e una sorta di mantenimento di un milione di euro l’anno. Un modo per riniziare una nuova vita. Sicuramente proverà ad avviare una sua attività e a fare l’imprenditrice. Il capitale iniziale e gli insegnamenti ricevuti in questi anni non mancano di certo…

Per tutti all’inizio era soltanto una delle tante fan di “Forza Silvio”. Appariva a tutte le manifestazioni, era sempre in prima fila, esile ma decisa a non fare mai un passo indietro. La sua t-shirt con un gigantesco logo pro Berlusconi era la sua seconda pelle, sino al giorno in cui fu notata dal presidente e spiccò il volo: da fan costretta a fare ore di marciapiede a fidanzata del suo mito politico. Ora un nuovo capitolo.

 

Ti potrebbe interessare anche: Paragone lancia il suo partito per l’Italexit. Sondaggio Piepoli lo dà al 5%