Interni

Berlusconi elogia Salvini durante il matrimonio: “Unico vero leader”

La notizia è che Silvio Berlusconi si è sposato per la terza volta. Anche se quello celebrato sabato scorso a Villa Gernetto è solo un matrimonio simbolico con la sua attuale compagna, Marta Fascina. A mettere quasi in ombra il gossip sul Cavaliere sono però le dichiarazioni dello stesso leader di Forza Italia su Matteo Salvini. Secondo lui, infatti, il segretario della Lega sarebbe “l’unico vero leader in Italia”. Elogio che fa ancora più rumore, visto che Salvini era presente al matrimoni, mentre Giorgia Meloni no.

Berlusconi e Salvini

Inizialmente sembrava che né Salvini né la Meloni fossero stati invitati all’evento. Ma, da quanto si apprende, Berlusconi avrebbe cambiato idea dopo una telefonata avvenuta in settimana con il leader leghista. A testimonianza che un legame tra loro due ancora esiste. Mentre non si può dire la stessa cosa della Meloni. “Questo è Salvini, l’unico leader vero che c’è in Italia. Gli voglio molto bene e lo ammiro perché è una persona sincera”, se ne esce ad un certo punto il Cavaliere durante la festa di matrimonio.

Le sue dichiarazioni a effetto vengono registrate in un video, poi postato sui social dall’amico Vittorio Sgarbi, anche lui presente a Villa Gernetto. “Lo ringrazio per l’amicizia, la stima e la fiducia. – questa la replica di Salvini – In un momento così difficile solo una squadra unita, compatta e preparata può aiutare gli Italiani a risollevarsi, puntando sulle libertà economiche e sociali, sul taglio delle tasse e sulla pace fiscale, su una giustizia giusta e su un lavoro sicuro e ben pagato per tanti”.

“Quella di Berlusconi a Salvini era una attestazione di amicizia, non c’era una logica di partito”, prova a minimizzare il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani. “La leadership la decidono gli elettori, le chiacchiere le lasciamo agli addetti ai lavori”, commenta invece stizzito il capogruppo alla Camera di Fdi, Francesco Lollobrigida, mentre la Meloni per ora tace.

Potrebbe interessarti anche: Berlusconi sposa Marta Fascina: matrimonio simbolico a Villa Gernetto

Torna su