Social

Berlusconi, la foto con il ramoscello d’ulivo diventa virale

Silvio Berlusconi torna a far parlare di sé nelle ultime ore. Il fondatore di Forza Italia si decide finalmente a condannare il comportamento del presidente russo Vladimir Putin, che ormai non ritiene più un amico. Succede durante la convention del suo partito di sabato scorso, dove non parlava in pubblico da più di due anni. Ma a fare notizia è anche una fotografia postata sul suo profilo Twitter, dove lo si vede mentre tiene in mano un grande ramoscello d’ulivo, simbolo della pace. Inevitabili le polemiche social.

Silvio Berlusconi

“Non posso e non voglio nascondere di essere profondamente deluso e addolorato dal comportamento di Vladimir Putin. – ha detto Berlusconi durante la convention di Forza Italia – L’avevo conosciuto vent’anni fa, e mi era sempre parso un uomo di grande buonsenso, un uomo di democrazia, un uomo di pace. Peccato davvero per quel che è successo”, si rammarica il Cavaliere.

Una presa di posizione importante contro la guerra scatenata in Ucraina dal presidente russo che, però, come spesso succede, riesce a fare meno notizia del post di cui si è appena fatto cenno. “Buona domenica delle Palme. Anche io, come a tradizione, ho il mio rametto d’ulivo”, cinguetta Berlusconi lanciando il chiaro messaggio che lui sta facendo di tutto per raggiungere la pace tra russi e ucraini.

“Ecco tienilo, tanto te lo diciamo chiaro nella destra non devi entrare o non voteremo a destra votiamo solo Meloni e Salvini ma se ci sei tu nemmeno loro”, lo avverte un hater. “Se le porti al frantoio ci esce un litro d’olio extra vergine”, ironizza un altro, subito corretto da un commento sarcastico: “Di vergine col Berlusca non esce neanche l’olio”. E poi, ancora, “come al solito hai sottratto una quantità di rametti molto superiore alla reale esigenza, sarebbero potuti essere distribuiti a tante famiglie ma lei come al solito deve fare il gargarozzone”.

Potrebbe interessarti anche: Otto e mezzo, retroscena su Berlusconi: “Ha chiamato Putin ma non gli ha risposto”

Torna su