Vai al contenuto

Berlusconi, le novità sul testamento: “Tutto bloccato”

Silvio Berlusconi, novità sul testamento: “Tutto bloccato”. È deceduto il 12 giugno, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra coloro che lo hanno apprezzato in vari ambiti della sua vita. Una notizia sul suo testamento, diversa da quanto si era precedentemente ipotizzato, è ora emersa. Il sito di Repubblica ha riportato la situazione attuale e ciò che avverrà a breve. Gli eredi, in particolare i figli, verranno informati di tutti i dettagli. Al centro della questione, la proprietà della Fininvest.
>>>>> Chi è il manager italiano arrestato a Mosca
>>>>> Lutto in Rai, morto lo storico dirigente

Silvio Berlusconi

Shock sul testamento di Berlusconi: “Tutto bloccato”

Fumata nera per l’apertura del testamento di Berlusconi: “Tutto bloccato”. La Repubblica riferisce che sarà necessario attendere ancora per conoscere tutte le volontà del Cavaliere. Il testamento non sarà aperto prima del 29 giugno. In quella data è prevista l’assemblea della Fininvest. A votare l’approvazione del bilancio ci sarà una persona di fiducia del Cavaliere, il contabile Giuseppe Spinelli. Ci sono già i primi dati sul bilancio, sebbene non siano ancora ufficiali. “Per l’esercizio 2022, Fininvest ha incassato 58 milioni di dividendi da Mfe (di cui possiede circa il 50%), 132 milioni da Mediolanum, di cui possiede il 30%, e 12 milioni da Mondadori, di cui possiede il 53,3%. In totale, Fininvest ha registrato 202 milioni di ricavi”.

Fininvest, i ruoli dei Berlusconi

Riguardo al consiglio di amministrazione, sembra che dovrebbe essere quasi identico a quello attuale. La figlia Marina sarà la presidente, mentre Danilo Pellegrino ricoprirà il ruolo di amministratore delegato. Poi, Pier Silvio, Barbara e Luigi Berlusconi dovrebbero rimanere come consiglieri, e si prevede la presenza di Adriano Galliani, Ernesto Mauri e Salvatore Sciascia. Una volta superata questa fase della Fininvest, verranno rivelati tutti i dettagli del testamento dell’ex presidente del Consiglio.

Repubblica ha anche riferito che Eleonora Berlusconi non dovrebbe far parte del consiglio di amministrazione di Fininvest, mentre rimane da vedere se ci sarà qualcuno che prenderà il posto del compianto Nicolò Ghedini, l’avvocato personale di Berlusconi scomparso il 17 agosto dell’anno scorso.

Leggi anche: Morta la bambina travolta da un’onda in spiaggia.