Vai al contenuto

Bimbo di 8 anni travolto da un’auto dopo essere sceso dall’autobus, poi scaraventato sotto un furgone

Grave incidente a Lutago dove un bambino di 8 anni, appena sceso, dallo scuolabus, è stato investito da una macchina, sbalzato contro un camion, e finendo sotto il mezzo.

L’incidente è avvenuto dopo che il bambino è sceso dallo scuolabus. Secondo quanto riportato, il piccolo è stato colpito prima da una Fiat Panda e poi è stato scaraventato contro un furgone, finendo sotto il mezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce Bianca, la polizia stradale e l’elisoccorso Pelikan 2, che ha trasportato il bambino prima a Brunico e successivamente all’ospedale di Bolzano, vista la gravità delle lesioni riportate.
Leggi anche: Muore a 11 anni soffocato dalla pizza: i genitori donano gli organi di Santo e commuovono l’Italia

I soccorsi immediati, le condizioni del piccolo sono gravissime

L’incidente ha scosso la comunità locale, soprattutto considerando che a Lutago, nel gennaio del 2020, si era verificato un altro tragico incidente in cui avevano perso la vita sette persone. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 8 maggio e ha provocato una grande mobilitazione dei soccorsi. Dopo essere stato investito, il bambino è stato trovato sotto il mezzo contro cui era stato scaraventato. 

È stato immediatamente trasportato d’urgenza in ospedale, anche se non è stato intubato. La gravità dell’incidente ha richiesto un intervento tempestivo da parte delle autorità e dei servizi di emergenza, dimostrando ancora una volta l’importanza della prontezza nell’affrontare situazioni di emergenza.