Anche Laura Boldrini entra a gamba tesa nel caso Morisi. La parlamentare del Pd, però, scagiona in qualche modo l’ormai ex responsabile social della Lega. Boldrini non se la sente di mettere il dito nella piaga dei guai del professionista, finito al centro di uno scandalo di droga e presunti festini a luci rosse in compagnia di giovani ragazzi romeni. Il suo mirino, invece, punta dritto il suo capo e amico: Matteo Salvini.

La vicenda che ha per protagonista Luca Morisi sta monopolizzando il mondo dell’informazione italiana negli ultimi giorni. Prima la notizia del suo abbandono della guida della ‘Bestia’ per presunti motivi familiari. Poi i retroscena, rivelatisi sbagliati, di un intervento di Giancarlo Giorgetti per farlo fuori. Infine, la notizia dell’inchiesta pr cessione di stupefacenti, aperta dalla procura di Verona nell’agosto scorso. Di oggi, invece, i particolari del presunto festino a casa di Morisi insieme ad alcuni giovani, accompagnato da cocaina e ghb (la cosiddetta droga dello stupro).

Un brutto colpo insomma. Sia per il diretto interessato che si è scusato ed ha ammesso i suoi problemi, ma soprattutto per Salvini. Il leader leghista ha immediatamente offerto la sua solidarietà all’amico Morisi. Attirandosi però addosso le critiche di chi gli imputa di usare due pesi e due misure sul tema droga. Durissimo nelle campagne social e contro persone come Stefano Cucchi, morbidissimo invece in questa situazione.