Lifestyle

Brera Design Days 2018, dal 12 al 18 ottobre a Milano

Dal 12 al 18 ottobre 2018 Milano e uno dei suoi quartieri più significativi tornano protagonisti con la terza edizione dei Brera Design Days, una settimana che prevede un ciclo di incontri, mostre e workshop e performance attorno al tema Design your lifeIl festival ha per obiettivo la divulgazione della cultura del progetto, e coinvolge diversi attori: showroom, istituzioni, aziende e partner, in un progetto diffuso che per sette giorni celebra Brera come punto di riferimento per il design milanese con l’obiettivo di confermare Milano, capitale mondiale del design. Il festival sarà un momento inclusivo con talks, presentazioni e laboratori aperti gratuitamente al pubblico ma anche produttivo per studenti e aziende che si incontreranno per sviluppare idee e condividere conoscenza. Per questa terza edizione Brera Design Days propone alcuni temi verticali, tra cui architettura e fumetto, politiche urbane, grafica, industria 4.0, digitalizzazione e media e naturalmente Design e progettazione. Con l’obiettivo di promuovere la cultura del progetto a Milano, Brera Design District presenta i Design Days di ottobre,
che trasformano il distretto di Brera in piattaforma di dibattito e scambio su progetto e innovazione, tra digitale e territorio. Brera Design Days è un festival che punta a radicare il ruolo di Milano di capitale mondiale del design. Brera Design Days è un evento ideato e curato da Cristian Confalonieri e Paolo Casati, fondatori di Studiolabo e Brera Design District, in collaborazione con il comitato organizzativo composto da Chiara Alessi, Valentina Auricchio, Paolo Ferrarini e Marco Sammicheli. Per maggiori informazioni sul programma e sull’edizione 2018, è possibile consultare il sito dedicato ai Brera Design Days.

design italiano

L’edizione del 2017

Quella che si svolgerà nel quartiere Brera sarà la terza edizione della rassegna, dopo che nel 2016 e nel 2017 i numeri erano stati incoraggianti e i costante crescita. Nella precedente edizione, si erano svolti 48 talk, 2 workshop, 10 mostre in oltre 24 location nel distretto di Brera con 20 Showroom coinvolti, l’intevento di 125 speaker a cui si aggiungono oltre 5000 guide distribuite in sei giorni. Notevole anche la risposta sui social, con oltre 620 foto su Instagram con #BreraDesignDays.

Brera-Design-2018

Milano Fall Design Week

I Brera Design Days 2018 saranno inseriti come di consueto all’interno del contenitore della Milano Fall Design Week, anch’essa giunta alla terza edizione. Anche in questo caso si tratta di un evento basato su un format di iniziative legate al design di progetto, con molte novità da scoprire. Un palinsesto ricco di incontri, convegni, workshop, mostre e installazioni ideati e realizzati dai principali operatori del design e dell’architettura, con attività e iniziative diffuse sul territorio milanese e aperte alla cittadinanza.

Leggi anche: ITForum Rimini 2018, la diciannovesima edizione dell’evento