Mass Media

Briatore affonda i no vax: “Gente che non lavora”

Flavio Briatore col dente avvelenato contro i no vax. L’imprenditore piemontese è ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca nella serata di martedì 30 novembre. Tra i diversi argomenti trattati, la conduttrice lo interroga anche sul caso della variante Omicron. Briatore è infuriato perché le informazioni contraddittorie che sono state diffuse hanno fatto crollare le Borse mondiali. Ma il suo disprezzo si rivolge soprattutto contro le persone non vaccinate. A suo dire, infatti, i no vax sarebbero tutta “gente che non lavora” e che si intasca il reddito di cittadinanza, invece di avere il green pass.

Flavio Briatore

“Non c’è un organo ufficiale che si esprime sulla variante Omicron, basta l’intervista di un dottore e la Borsa crolla. – dichiara Flavio Briatore durante Cartabianca – Così creiamo panico e distruggiamo l’economia. In Italia ormai si parla solo di Covid, non si parla più di lavoro o di altro. Sembra che il resto vada tutto bene”.

attends the Unicef Summer Gala Presented by Luisaviaroma cocktail party at Villa Violina on August 10, 2018 in Porto Cervo, Italy.

Posizione che ricalca in pieno, anche se con termini diversi, quanto affermato pochi minuti prima da Matteo Bassetti. “Sulla variante Omicron hanno fatto più la politica e l’economia, che la scienza. C’è stato troppo rumore che non aiuta nessuno. – si lamenta il virologo dell’ospedale San Martino di Genova – Bisogna fare attenzione con l’allarmismo. I dati degli israeliani ci dicono che tre dosi di vaccino possono coprirci anche da questa variante”, cerca di gettare acqua sul fuoco il medico.

“Il vaccino salva le vite, bisogna far parlare la realtà. – riprende poi la parola Briatore parlando del vaccino – Secondo me i no vax sono gente che non lavora, visto che hanno tutto questo tempo per andare a fare casino in piazza. Invece del green pass, forse hanno il reddito di cittadinanza”. Un attacco senza sconti alle posizioni delle persone che hanno deciso di non vaccinarsi, bollate tutte come dei fannulloni.

Potrebbe interessarti anche: Briatore, guai in vista: per i pm il focolaio del Billionaire fu “epidemia colposa”