Social

Brunetta cintura nera di judo: il video scatena i social

Renato Brunetta diventa cintura nera Primo Dan di judo. Ma il video in cui il ministro della Pubblica istruzione indossa la tanto agognata cintura scatena l’ironia dei social network. A Brunetta vengono riservate battute spesso anche divertenti e leggere. Ma non mancano neanche messaggi sgradevoli che fanno riferimento alla sua statura e al suo fisico considerato non proprio da judoka.

Brunetta cintura nera di judo

Alla faccia degli insulti di chi gli vuole male, Renato Brunetta si gode la cintura nera di judo che gli è stata appena consegnata. Nella giornata del 15 dicembre, il ministro della Pubblica istruzione in quota Forza Italia ha ricevuto il prestigioso riconoscimento durante una cerimonia in cui erano presenti Giovanni Malagò, presidente del Coni, Domenico Falcone, presidente Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate arti marziali) e l’onorevole leghista Felice Mariani, ex maestro di judo.

Nel breve video postato da Brunetta sul suo profilo Instagram, si vede il ministro mentre prova a stringersi intorno alla vita la cintura nera Primo Dan appena ricevuta. Sul suo volto appare un sorriso, ma traspare anche una evidente e comprensibile emozione. Gli altri tre presenti lo guardano divertiti. Ma poi Brunetta è costretto a chiamare in suo soccorso Mariani per completare l’operazione che si dimostra più difficoltosa del previsto. Finalmente la cintura si stringe e possono essere scattate le foto di rito.

“Al prossimo oro olimpico verrà consegnato direttamente un Brunetta da allacciare in vita”, commenta qualcuno con cattivo gusto su Twitter. “Stanno dando più spazio a Brunetta con la cintura nera che allo sciopero generale. I giornalisti sono proprio dei venduti”, protesta con veemenza un altro. Ma almeno la sua critica, se pur feroce, è collegata allo sciopero indetto dai sindacati Cgil e Uil. “Consiglierei a tutti di fare poco gli spiritosi. – ironizza invece un altro ancora – Ora Sileri potrà chiamare il suo collega per far pestare Frajese (un medico con cui il sottosegretario alla salute si è scontrato in tv, ndr). McGregor scansati!”. Ma i commenti sono tantissimi.

Potrebbe interessarti anche: Semipresidenzialismo: Brunetta usa Giorgetti per colpire Salvini

Torna su