Elena Cattaneo vittima di una rapina a Milano. Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio che ha avuto per sfortunata protagonista la senatrice a vita, è avvenuto intorno alle 9 e 30 del mattino di mercoledì 19 gennaio, in un passante della metropolitana milanese. Zona Stazione Centrale. La senatrice 59enne sembra stesse cambiando linea della metro, dalla Verde alla Gialla, quando ha notato che una persona, una donna in modo particolare, le si era avvicinata e le stava sfilando il portafoglio dalla borsa.

Secondo quanto riferito dalla polizia metropolitana della città governata dal sindaco Pd, Giuseppe Sala, Elena Cattaneo avrebbe cercato di fermare la ladra. Ma l’altra donna ha reagito in modo violento, spintonando la senatrice a vita e facendola cadere a terra. A quel punto la ladra, descritta come tra i 40 e i 50 anni, si è data alla fuga. Al momento proseguono le indagini e le ricerche per cercare di darle un nome e un volto.

Le cronache riportano il fatto che Elena Cattaneo si sia ferita ad una gamba. Ma l’ambulanza del 118, subito accorsa sul posto, ha deciso di trasportarla all’ospedale Cto in codice verde. Niente di grave dunque per la sfortunata protagonista di questa vicenda.