Mass Media

Bufera su Nunzia De Girolamo: “Le donne di Scampia spacceranno l’utero invece dell’hashish”

Bufera social su Nunzia De Girolamo, anche se a scoppio ritardato. Giovedì scorso, 15 settembre, l’ex parlamentare di centrodestra è ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita. Insieme a lei nello studio di La7 anche una coppia gay che ha avuto due figli gemelli ricorrendo alla maternità surrogata. La De Girolamo si dice decisamente favorevole alle adozioni per le coppie omosessuali. Ma totalmente contraria alla “gestazione per altri”. Anche nel caso degli etero. La sua provocazione sulle donne di Scampia finisce però per rivelarsi un boomerang.

Nunzia De Girolamo a Piazzapulita

“È realistico che, se ci sarà un governo di destra, che in questo Paese passi una legge che permetta l’adozione di un bambino da parte di coppie omosessuali?”, domanda Formigli alla sua ospite. “Credo che non ci sia spazio. – replica decisa Nunzia De Girolamo – Ma così la destra commette un errore, perché penso che un bambino abbia il diritto di crescere in amore. È molto meglio che cresca in una famiglia piuttosto che in un orfanotrofio, qualsiasi sia il tipo di famiglia”. 

“Sono assolutamente contraria alla gestazione per altri. – puntualizza poi la De Girolamo – Ma sono contraria sia per gli etero, sia per gli omosessuali, perché vengo da una regione dove già mi immagino Scampia: le donne smetteranno di spacciare hashish e cominceranno a spacciare l’utero. Sono terrorizzata dalle storture di questo Paese e mi attengo alla Costituzione”, conclude con questa provocazione su Scampia che scatena la bagarre politica e social.

Tra primi a replicarle c’è l’assessore al Welfare del Comune di Napoli, Luca Trapanese, noto anche per essere un papà gay e single. “Alle sue parole ho sentito il dolore di Scampia bruciarmi nelle vene. E Nunzia De Girolamo si permette di sostenere in televisione, con una naturalezza da brividi, che le donne a Scampia trascorrono le giornate a spacciare droga, e passerebbero volentieri a spacciare l’utero”, commenta durissimo Trapanese. Ma le reazioni negative alle parole dell’ex parlamentare sono innumerevoli. Tanto che, dopo qualche ora, la stessa De Girolamo è costretta a scusarsi: “Una mia frase fuori dal contesto e ovviamente strumentalizzata sta creando la solita bufera social. Una mia frase fuori dal contesto e ovviamente strumentalizzata sta creando la solita bufera social”.

Potrebbe interessarti anche: Nunzia De Girolamo sgrida Senaldi: “Hai creduto che green pass fosse strumento sanitario?”

Torna su