Vai al contenuto

Calenda attacca Berlusconi dopo la battuta sessista: “Che schifo”

“La mia era soltanto una battuta da spogliatoio, non chiedo scusa a nessuno”. Così Silvio Berlusconi si giustifica dopo la bufera scoppiata a causa di un breve video postato sui social che lo vede protagonista. Il Cavaliere parla a ruota libera durante la festa di Natale del Monza, la squadra che è riuscito a portare in Serie A. Nel locale che lo ospita, insieme alla compagna Marta Fascina, Berlusconi si lascia andare ad una delle sue solite battute sulle donne, giudicata scurrile e volgare da molti. Tra questi ci sono anche il leader di Azione Carlo Calenda e la giornalista Selvaggia Lucarelli che non gliele mandano certo a dire.

Calenda contro Berlusconi dopo la battuta sessista

“È una cosa che fa schifo. Non è divertente. – sbotta Carlo Calenda, ospite a ‘The Breakfast Club’ su Radio Capital, dopo aver visto il video di Silvio Berlusconi – Se è una battuta da spogliatoio, e fa già schifo così, ma allora perché dirla fuori dallo spogliatoio? Dietro quelle parole c’è tutto un modo di vedere le donne ma anche gli uomini. Berlusconi vuole fare il giovanotto che a 86 anni parla ancora di donne. E invece fa la figura del vecchio. Berlusconi ha creato talmente tanti danni alla nostra reputazione internazionale con il bunga bunga e altre idiozie come questa che sarebbe anche ora che se ne stesse zitto. Può iniziare a dedicarsi ad un’altra attività, non alla politica”, conclude il leader di Azione.

Ma cosa aveva detto Berlusconi di tanto grave? “Abbiamo trovato un nuovo allenatore che era l’allenatore della nostra squadra Primavera: è bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi. – dichiara il Cavaliere in piedi, con accanto la compagna Marta Fascina, nel video postato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira – Io ci ho messo una stimolazione in più, perché ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto: ora arrivano Juventus, Milan eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr**e”.

Una battuta la sua che non ha fatto ridere per niente Selvaggia Lucarelli. “Iva Zanicchi”, si limita a commentare sui suoi canali social la giornalista postando il video con protagonista Silvio Berlusconi. Un messaggio criptico che però non è sfuggito ai numerosi fan e hater della giudice di Ballando con le stelle. In molti la criticano per un paragone che ritengono fuori luogo. Altri invece si limitano a darle ragione per il fatto di mettere alla berlina la nuova gaffe di Silvio Berlusconi. “Il rischio è che diventi squallida”, aveva spiegato qualche settimana fa Selvaggia Lucarelli durante Ballando con le stelle. Il suo riferimento era alle barzellette troppo spinte raccontate da Iva Zanicchi in trasmissione. La replica della cantante non aveva tardato ad arrivare.

Potrebbe interessarti anche: Berlusconi show alla cena di Natale del Monza: “Se li battete vi porto un pullman di tro**”