Lifestyle

Candela da massaggio – relax e salute in un unico prodotto

Se le normali candele profumate le utilizziamo da molto tempo, allora le candele da massaggio per molti sono prodotti assolutamente incomprensibili. Cosa sono le candele da massaggio? A cosa servono? Come usarle correttamente? 

Oggi, insieme agli specialisti del più grande negozio online di cosmetici e profumeria MAKEUP risponderemo a tutte le tue domande e ti convinceremo: le candele da massaggio sono un accessorio indispensabile per chi ama il relax.

Visivamente, le candele da massaggio sono simili a quelle ordinarie, ma la composizione e il metodo di utilizzo sono completamente diversi. Una candela da massaggio è un prodotto cosmetico, un olio da massaggio in forma solida, che può essere riscaldato e sciolto se tale candela è accesa.

Le candele da massaggio vengono spesso utilizzate in serate e appuntamenti romantici: prima la candela crea un’atmosfera speciale, quindi funge da olio per il massaggio. Inoltre, le candele per massaggi sono ottime per le procedura SPA a casa.
Grazie al burro di karité, agli oli di macadamia e di mandorle, le candele hanno un effetto emolliente e rigenerante sulla pelle, e la delicata composizione di oli essenziali ha un effetto benefico sul tuo stato psico-emotivo.

Di cosa sono fatte le candele da massaggio?

La base di una candela da massaggio è la cera – d’api o di soia, o oli naturali solidi (ad esempio, cacao o burro di cocco). L’acido stearico viene utilizzato per indurire la composizione.

Il componente di base è integrato con oli naturali liquidi (mandorle, eucalipto, olivello spinoso, jojoba), vari additivi medicinali (Aloe Vera, ecc.), oli essenziali, vitamine. Ciascuno degli ingredienti ha uno scopo diverso. Quindi, l’Aloe Vera idrata la pelle e guarisce le ferite, l’estratto di lavanda lenisce e rilassa, l’olio di zenzero, al contrario, tonifica ed energizza, gli agrumi aiutano a ottenere un effetto anticellulite.

Le sostanze di base hanno anche un effetto benefico sulla pelle. Ad esempio, la cera d’api è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e anti-età, mentre gli oli di cacao e cocco riempiono la pelle di sostanze nutritive.

Come usarle correttamente ?

Prima di un rituale rilassante, è necessario fare una doccia e asciugare accuratamente la pelle. L’olio fuso deve essere applicato sulla pelle asciutta, poiché si raffredda molto rapidamente. Una miscela calda è molto più efficace e piacevole da lavorare e diffonde anche l’aroma più attivamente. Puoi usare l’olio per massaggiare su diverse parti del corpo. Dopo il massaggio non è necessario risciacquare la pelle: l’olio tende ad essere rapidamente assorbito e ha un effetto nutriente, aumentando la compattezza e l’elasticità della pelle. 

La scelta è tua!

L’offerta sul mercato è molto ampia e potresti incontrare difficoltà nella scelta di una candela del genere, quindi puoi seguire alcuni passaggi importanti: 

1. Prima di tutto, fai attenzione alla composizione: deve essere il più limpida possibile, non contenere coloranti e deve essere arricchita con utili ingredienti naturali.

2. Anche l’imballaggio è importante: il vetro grosso non si surriscalda, permettendoti di trasportare comodamente la candela durante la combustione, e il design elegante rende la candela da massaggio una grande aggiunta agli interni e alla decorazione del tuo tavolo cosmetico.

3. Oltre alla composizione e alla confezione, il suo aroma è importante, perché ti avvolgerà durante l’uso e poi rimarrà sulla tua pelle.

Regalati una serata di relax, magia e cura del corpo unica!