Vai al contenuto

“7mila euro li guadagno in una settimana, non mi serve speculare in borsa”. Il solito Casalino

Rocco Casalino è stato travolto dall’ennesimo scandalo. Da quando è balzato agli onori della cronaca per il suo ruolo di portavoce e tuttofare del premier Conte, ogni tot di tempo ne ha combinata una. O per qualche dichiarazione fuori luogo o per comportamento decisamente non in linea con l’incarico che ricopre. L’ultimo episodio della saga riguarda lui e il caso di speculazione in borsa che ha a che fare anche con il suo compagno, José Carlos Alvarez Aguila, segnalato all’Antiriciclaggio per aver movimentato circa 150mila euro.

Questi soldi sarebbero stati usati e in parte persi dal 31enne cubano per scommettere in borsa tramite trading online. Il capo dell’ufficio stampa di Giuseppe Conte è in difficoltà, non si sa ancora quale sia la provenienza dei soldi scialacquati da Alvarez e prova a difendersi dalle accuse con una frase che, evidentemente pronunciata sotto stress, non ha fatto altro che fargli attirare addosso altre critiche e altri insulti. Secondo La Verità, questi proverrebbero da bonifici effettuati da Rocco Casalino, da un’indennità di disoccupazione e da un bonifico da un conto della società finanziaria Plus500.

“Lo sai in quanto li guadagno 7mila euro? In una settimana”, ha dichiarato Casalino a un giornalista della testata. Lui, infatti, incassa 170mila euro l’anno e proprio su questo fa leva: non avrebbe senso speculare sul mercato azionario. “Io posso fare un’operazione come ha fatto De Benedetti, che ci ha fatto centinaia di migliaia di euro”, ha aggiunto. Secondo quanto affermato precedentemente dal politico, Alvarez sarebbe stato “vittima” del trading online, attirato su di un sito Internet durante il lockdown Coronavirus.

“Il call center di una società ricollegabile al sito lo chiamava più volte al giorno fornendogli suggerimenti su dove e come investire, con la prospettiva di un guadagno facile e sicuro”, ha spiegato Casalino. Il compagno lo difende, dichiarando a Repubblica che le accuse nei suoi confronti non sono altro che strategie per screditarlo: “Ci tengo a raccontare come stanno le cose, non sono un ludopatico, sono una vittima. Le notizie che sono trapelate hanno il solo scopo di screditare Rocco Casalino. L’obiettivo di tutto questo è costringerlo a farsi da parte”, ha dichiarato poi Alvarez.

 

Ti potrebbe interessare anche: Salvini a processo? Ecco tutti i pro e i contro