Vai al contenuto

Caso Denise alla svolta? Niente da fare, test negativo

La pista rom aveva riaperto ancora una volta il caso di Denise Pipitone, la bimba di Mazara de Vallo scomparsa nel 2004 dal cortile di casa e mai più ritrovata. La storia di Denise è una delle più misteriose e dolorose della cronaca italiana degli ultimi decenni.

A quasi vent’anni dalla scomparsa della piccola, spunta una nuova pista: secondo la notizia diffusa ieri sera dalla trasmissione Quarto Grado, gli agenti della Polizia di Stato martedì avrebbero fermato una giovane donna nomade bosniaca in un quartiere alla periferia di Roma, di nome Denisa, molto somigliante alla bambina scomparsa, e ne avrebbero prelevato il dna per compararlo con quello della piccola Pipitone.

Purtroppo speranza che Denisa Beganovic, una ragazza bosniaca di 20 anni, potesse essere Denise Pipitone, la bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo, è stata smentita dall’esito negativo della comparazione del DNA. Gli accertamenti genetici sono stati disposti dal procuratore di Marsala Fernando Asaro e dal pm Roberto Piscitello. La giovane, che risulta domiciliata alla periferia di Roma, è nata il 29 settembre 2002, una data che non coincide con quella della nascita di Denise Pipitone avvenuta nel 2000.

I genitori di Denise Pipitone hanno espresso il loro dolore per queste “fughe di notizie” che li colpiscono al cuore, in attesa di notizie concrete sulla figlia scomparsa. L’avvocato Giacomo Frazzitta, legale della famiglia, ha dichiarato che “queste cose non dovrebbero accadere”.

L’esito negativo della comparazione del DNA ha dissipato le speranze dei genitori di Denise Pipitone e di tutti coloro che speravano in un lieto fine per questa storia che ha commosso l’Italia intera.

ESCLUSIVO!!! IL VIDEO dell’ultima intervista a PIERA MAGGIO, madre di DENISE PIPITONE

La stessa ragazza rom ha raccontato ai giornalisti di Quarto Grado che gli investigatori cercavano Denise, che le avrebbero chiesto di non lasciare Roma e che si sarebbero insospettiti sia per il suo nome, Denisa, che per il suo documento di identità, che indica come data di nascita settembre 2002, quasi due anni dopo quella di Denise Pipitone.

Alla giovane è stata anche mostrata la foto di Pietro Pulizzi, padre biologico di Denise, ma la giovane ha raccontato di essere stata in Italia nel 2005, ma di essere nata in Bosnia, dove sarebbe cresciuta con la nonna, e di essere tornata nel nostro paese solo nel 2018. La pista rom era stata seguita dagli inquirenti anche negli anni scorsi, più volte, senza però aver dato mai alcun esito.