Vai al contenuto

Caso Verdini, Matteo e Francesca: “Lei è distrutta, lui vuole solo una cosa”

Matteo Salvini in questo momento vuole solo stare vicino a Francesca Verdini, provata dalle conseguenze dell’inchiesta che coinvolge il fratello, Tommaso, e il padre, Denis. “È molto provata, Salvini pensa solo a lei”. Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture, coinvolto sul piano politico e privato, non farà apparizioni pubbliche, né conferirà in Aula sull’indagine per corruzione negli appalti Anas.
Leggi anche: Salvini visita Denis Verdini in carcere a Firenze dopo la revoca dei domiciliari

Salvini non riferirà in Aula e non farà uscite pubbliche

Matteo Salvini usa la strategia dell’indifferenza. Ignora il Verdini-gate che gli è scoppiato in famiglia. La sua compagna è infatti Francesca Verdini. E ignorerà la richiesta pressante dell’opposizione di riferire sul caso in Aula, dato che riguarda proprio il suo ministero delle Infrastrutture.

Nel privato, però, deve affrontare il momento di fatica e tristezza della sua compagna, provata dal terremoto giudiziario che ha colpito la sua famiglia. “Matteo in questo momento vuole solo stare vicino a Francesca, provata dai provvedimenti che hanno raggiunto il fratello Tommaso e il padre Denis”, riferisce il Corriere, che cita fonti di governo.

Il caos politico

“Le opposizioni dovrebbero chiedere a Toninelli e Giovannini di riferire in Aula, dato che il presidente Anas è stato nominato dai governi di cui facevano parte. Cosa c’entra Salvini?“. È il pensiero di Igor Iezzi, braccio destro del leader leghista.

Anche Forza Italia fa arrivare il suo sostegno. Maurizio Gasparri: “la richiesta di un’informativa in Parlamento è pretestuosa. Tutti dicono che bisogna salvaguardare l’autonomia della magistratura, perché un’informativa in Parlamento? Salvini non è indagato, di cosa deve rispondere? Non c’è l’oggetto del contendere”.