Interni

Ceccardi, il cartomante che prevede i successi della figlia candidata con la Lega

C’è una figura che sta tenendo banco in questi giorni nel dibattito che interessa da vicino la Toscana, Regione chiamata a breve al voto per il rinnovo del suo governatore: si tratta di Roberto Ceccardi, padre della candidata della Lega Susanna e che nelle scorse ore è stato protagonista di una serie di episodi che non hanno mancato di far discutere. Apparendo, per esempio, con un cartello appeso al collo “Vota Ceccardi” durante una manifestazione delle Sardine, creando non poche tensioni tra i presenti.

Ceccardi nell’occasione ha anche iniziato a urlare contro i manifestanti “Cascina è della Lega”. Per fortuna, le sue esuberanze non hanno avuto strascichi. Non c’è però solo il carattere, evidentemente parecchio pepato, a far discutere. In questi giorni diverse testate hanno raccontato infatti di come il padre dell’aspirante governatrice leghista sia conosciuto nella zona anche con un altro nome, quello di Mago Idi.
Roberto Ceccardi, originario di una frazione di Cascina, è infatti molto conosciuto nella cittadina pisana governata dalla figlia soprattutto perché, come ha scritto Il Tirreno, esperto cartomanzia. Per molti anni infatti è stato noto come Il Mago Idi e, racconta qualche abitante di Cascina, le sue carte a volte c’azzeccavano pure, in barba agli scetticismi. Qualcuno dice che aveva persino previsto la vertiginosa ascesa politica della figlia Susanna che ha sempre appoggiata con entusiasmo.Durante la manifestazione delle Sardine Ceccardi è stato anche protagonista di un siparietto durante il quale ha iniziato a urlare: “Mio zio è stato ucciso dai fascisti, siamo una famiglia di antifascisti da sempre”. Il suo arrivo in piazza ha creato un po’ di tensione, ma per fortuna poi l’uomo, dopo essersi calmato, si è allontanato dai manifestanti. 

La “rivoluzione dei conti correnti”: così sarà più facile accedere alle nostre informazioni