Esteri

Il coraggio di Cemre, che a soli 9 anni ha salvato il suo cane caricandolo sulle spalle nella neve

Era disposta a tutto pur di salvare il suo cane malato, anche dover camminare chilometri in mezzo la neve fitta con il suo amico a 4 zampe in spalla. La determinazione di questa bambina coraggio, Cemre Su Türköz, 9 anni, ha fatto emozionare la Turchia. Nonostante la sua giovane età, la piccola non ha esitato a fare tutto il necessario per salvare il suo Pamuk che da qualche giorno non stava bene. La piccola insieme al padre voleva portare il cane dal veterinario ma, abitando in un piccolo villaggio era difficile spostarsi. In più il problema maggiore era che le forti nevicate lo impedivano totalmente. Ma Cemre non si è arresa e si è caricata il cane in spalla, camminando per oltre due chilometri nella neve per raggiungere il vicino villaggio di Düzpelit, dove quel giorno era presente un veterinario chiamato per visitare una mucca malata.

E’ stato proprio Ogün Öztürk, il medico veterinario, a raccontare ai media locali questa storia meravigliosa. Già perché a renderla ancora più speciale è il fatto che a caricarsi sulle spalle il cane è stata la piccola Cemre, la bambina di 9 anni proprietaria del cane. A testimoniare l’accaduto un’immagine che mostra la piccola sorridente con il cane sulla schiena, una foto che è subito diventata virale: “Questa bambina è venuta a fare un’iniezione al suo cane quando ha scoperto che ero al villaggio. Il mondo sta cambiando grazie a gesti come questi, lo giuro”, ha scritto il medico su Twitter.

Il veterinario ha fatto sapere che il cane era stato attaccato da un parassita ma che è stato curato con dei farmaci specifici e ora sta benissimo. La bambina alla fine del trattamento voleva pagare ma Ogün Öztürk non ha accettato i soldi e ha detto alla piccola “Non servono soldi, basta il tuo amore per gli animali”.

Ti potrebbe interessare anche: Emozioni in corsia: la storia di Carolina, 80enne che ha potuto riabbracciare il suo barboncino dal letto di ospedale

[wpdevart_facebook_comment curent_url="https://www.business.it/cemre-bambina-cane-malato/" order_type="social" title_text="" title_text_color="#000000" title_text_font_size="11" title_text_font_famely="monospace" title_text_position="left" width="100%" bg_color="#d4d4d4" animation_effect="random" count_of_comments="3" ]