Che tra Chef Rubio e Matteo Salvini non corresse buon sangue, lo si sapeva ormai da tempo. Nelle scorse settimane, non a caso, il cuoco aveva preso di mira il concorso #vinciSalvini lanciato in rete dal vicepremier, che invitava gli utenti a commentare e aggiungere reazioni ai suoi post in cambio della possibilità di vincere un incontro faccia a faccia. 
“Potrai vince alle europee – prosegue Chfe Rubio su Twitter, social sul quale ha diffuso un video in cui se la prende direttamente con Salvini – potrai avecce tutti i soldi che te pare e l’amici più potenti de sto mondo, ma sarai sempre e comunque un bozzo. Tuo Rubio”. Successivamente, eccolo avanzare dubbi sul fatto che le minacce ricevute da Salvini siano vere. 
“Me puzza de caz… a sto punto, dopo la settima busta che ti arriva con la pallottola, facci sapere a che punto sono le indagini, se avete trovato i colpevoli di queste misteriose buste… Insomma, renditi un più credibile”. Insomma, secondo Chef Rubio il fatto che Salvini denunci minacce dopo essere stato contestato in piazza è una coincidenza sospetta. Il vicepremier, al momento, non ha replicato.