Social

Chiara Ferragni, ecco per chi ha votato: il sospetto dei fan

Ma per chi avrà votato Chiara Ferragni alle elezioni del 25 settembre? È quello che si stanno chiedendo con insistenza i suoi milioni di follower dopo i ripetuti messaggi postati sul social dall’influencer milanese. Quello che si è capito da diversi giorni è che la Ferragni non ha sicuramente votato per il centrodestra di Meloni, Salvini e Berlusconi. Lei dal canto suo non ha rivelato nulla. Ma ci sono alcuni particolari che hanno fatto venire un sospetto a molti suoi fan. Anche se la diretta interessata si affretta a smentire.

Chiara Ferragni

“Tanti diritti di cui oggi godiamo non sono un dono, ma una conquista. – questo l’appello ad andare a votare pubblicato da Chiara Ferragni prima delle elezioni – E per quanto ci sembrino ovvi e scontati, possono essere messi in discussione, minacciati, ridotti, cancellati in qualsiasi momento. Il voto è uno dei pochi strumenti di cui disponiamo per proteggerli, per crearne di nuovi, per estenderli a chi oggi se li vede negati. E per decidere in che direzione debba andare il nostro Paese: se in avanti o indietro di decenni”.

“Anche se non ci sentiamo perfettamente rappresentati, anche se siamo delusi, sta a noi scegliere se proteggere ed estendere quei diritti o abbandonarli nelle mani di chi vuole ostacolarli. È una nostra responsabilità e non votare significa delegare ad altri ciò che sta a noi decidere. Andate a votare domenica 25 settembre”, aveva aggiunto l’influencer lasciando intendere chiaramente di non votare la destra.

Poi, il 25 settembre, Chiara Ferragni pubblica anche un video su TikTok. “Ecco il fit-check per andare a votare e poi prendere i bambini dai nonni. Questi sono i pantaloni della tuta, queste sono le nuove scarpe stupende. Ora mettiamo la felpa, tutta stellata”, spiega ai fan. Ma il suo riferimento alle “stelle” induce molti a pensare che abbia votato per il M5S di Giuseppe Conte. I commenti si sprecano, ma lei ci tiene a sottolineare: “Ragazzi solo adesso leggo i commenti su questo TikTok, lo avevo perso ogni tanto mi succede. Erano solo stelline su una tuta. Mi piacciono le stelline sugli indumenti, non hanno un significato politico. Assolutamente”.

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni, nuovo appello al voto: “Vogliono cancellare tanti diritti”

Torna su