Start Up & Imprese

Come scegliere accessori bagno di design per locali pubblici e strutture turistiche

Quando si scelgono accessori per il bagno professionali si desidera sempre il compromesso fra estetica, qualità e miglior prezzo. Nella maggior parte dei casi si finisce in realtà per scegliere il migliore prezzo, magari con un look un po’ ricercato ma raramente la qualità. Nell’immediato questa può essere una soluzione ma se andiamo a vedere il medio e lungo periodo, il compromesso migliore parte proprio dalla qualità.

Accessori professionali per il bagno al miglior prezzo?

A seconda delle strutture ricettive nel quale dobbiamo inserire i dispenser di sapone, carta o quant’altro, potremo trovare dei prodotti veramente a buon mercato. L’industria della plastica made in China ha raggiunto da anni il nostro mercato e ci offre dispenser di sapone a prezzi stracciati realizzati in materiale plastico che a prima vista non ha nulla che non vada. Per un business appena lanciato, magari, questi possono essere una soluzione se si intende navigare a vista finché non si hanno le idee più chiare ma raramente queste plastiche subiscono un trattamento che le rende resistenti agli agenti atmosferici. Sembra fuori luogo trattandosi di un ambiente chiuso ma in realtà sono proprio queste pratiche che rendono idrorepellenti questi accessori e in grado di resistere al tempo senza dover affrontare ogni anno il costo necessario alla loro sostituzione.

Scegliere un dispenser per il bagno: design o funzionalità?

Chi tiene in considerazione il proprio business sotto tutti i punti di vista tende a scegliere accessori per il bagno di design, magari affidandosi a un interior designer addirittura. Questo è il caso di hotel, centri commerciali e altre strutture ricettive di lusso, incluse SPA e locali alla moda. Sicuramente questa scelta mostra notevoli punti di forza rispetto a un prodotto “primo prezzo” ma attenzione a non cadere nell’errore di buttarsi a capofitto nel design perdendo di vista quelle che sono le funzionalità necessarie al corretto utilizzo da parte degli avventori. Ogni dispenser ha bisogno di apposite ricariche e se è vero che nel caso di sapone o altri detergenti abbiamo abbastanza libertà di azione, quando si parla di asciugamani, carta igienica e igiene femminile invece dobbiamo prendere in considerazione il tipo di ricarica. I grossisti hanno vari modelli e non tutti sono compatibili con tutti i prodotti. Soprattutto, se andiamo incontro ad un uso assiduo di questi accessori per il bagno, è bene individuare la ricarica alla quale abbiamo accesso e scegliere il dispenser di conseguenza, oppure rifornirci da un produttore di dispenser che abbia a disposizione anche tutte le ricariche del caso.

Qualità e design sono allora imprescindibili per chiunque voglia investire nel proprio business e non limitarsi a navigare a vista ma è sempre importante valutare la praticità degli accessori da bagno che utilizziamo in contesti professionali.