Lavoro

Come trattare in maniera risolutiva pavimenti in calcestruzzo levigato

La gestione di attività commerciali caratterizzate da un intenso e continuo passaggio di veicoli e persone, come parcheggi, edifici industriali, fabbriche o stazioni, richiede una cura particolare dei pavimenti, per renderli resistenti e garantirne una facile manutenzione. Per non incorrere in delusioni e rimedi improvvisati di scarsa efficacia, meglio affidarsi a seri professionisti, che possono vantare interventi certificati, grande esperienza e sicura qualità dei risultati.

Trattare in maniera risolutiva pavimenti in calcestruzzo

Per trattare in maniera risolutiva pavimenti in calcestruzzo levigato ci si può rivolgere a società che offrono servizi personalizzati come Becosan®, che rappresenta un marchio e anche il nome di un trattamento specifico per ridare nuova vita ai pavimenti industriali e prolungarne durata e benessere. Il sistema Becosan® comprende diversi passaggi e si basa su due componenti che permettono di ottenere importanti risultati. Le superfici danneggiate e rovinate dal tempo e dall’usura vengono innanzitutto riparate e levigate, eliminando microrugosità e polvere, rendendole lisce e resistenti alle abrasioni. Inoltre la funzione sigillante formerà una particolare protezione contro ogni tipo di infiltrazione, sia di acqua che di olio o prodotti chimici.

pavimento industriale

Questi trattamenti vengono eseguiti solo dopo valutazioni accurate dello stato dei pavimenti, concordando insieme al cliente il tipo di finitura da attuare e quindi il livello di brillantezza che meglio si adatta a quel determinato ambiente, per un servizio completo e personalizzato.

Ricorrere a questo tipo di interventi risulta essere una scelta estremamente importante per limitare il rischio di incidenti dovuti a pavimenti danneggiati provvisti di spaccature, buche e proliferazione di polveri, che rendono l’ambiente insalubre e pericoloso, oltre che complicare notevolmente le procedure di pulizia, aumentando costi e tempi.

Sul sito di Becosan® è possibile visionare alcuni progetti realizzati in tutto il mondo, che variano per dimensioni e problematiche affrontate, ma sono tutti caratterizzati da soluzioni efficaci e durature, pensate per ogni singolo caso e realizzate con precisione ed elevata professionalità. Vengono richiesti, per esempio, pavimenti con un livello di luminosità estremamente alto oppure il ripristino a standard elevati delle superfici di un magazzino fortemente danneggiate dall’usura: le sfide sono state tutte accolte e brillantemente superate. In generale, i pareri dei responsabili delle aziende che si sono affidati a questo sistema risultano essere molto positivi, sottolineando l’aumento di resistenza dei pavimenti, anche dopo tanto tempo di uso intenso, il miglioramento estetico delle superfici trattate e l’eliminazione della polvere, creando un ambiente di lavoro pulito e sicuro. 

trattamento pavimenti

Le certificazione di trattamenti

Le certificazioni di cui si avvalgono questi trattamenti spaziano in vari ambiti, comprendendo, tra l’altro, l’adeguamento alle norme di sicurezza e protezione dell’ambiente per i materiali utilizzati e le proprietà anti-scivolo e di resistenza all’abrasione dei pavimenti sottoposti al sistema Becosan®.

Potete quindi affidarvi a questo importante marchio in tutta tranquillità, richiedendo un preventivo e tutte le informazioni necessarie per prendere la decisione di migliorare i pavimenti della vostra attività, rendendoli più omogenei e affidabili e facilitando in questa maniera le operazioni quotidiane che si svolgono in quello spazio. Investire su una parte così fondamentale delle vostre strutture vuol dire investire su tutta l’impresa, garantendo migliori prestazioni ed efficienza, oltre a maggiore sicurezza e riduzione di spese e tempistiche per la pulizia, fattori importanti che partecipano a incrementare la produttività generale.