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Contacthub, un software per aggregare i dati dei consumatori

Costruisce in tempo reale un profilo arricchito del consumatore, raccogliendo in un unico punto tutti i dati provenienti da diverse fonti. Si tratta di Contacthub, la soluzione della nuova piattaforma Engagement Marketing realizzata da Contacthub, Contactplan e Contactsend.
Con velocità e immediatezza Contacthub consentirà di rendere i dati dei consumatori  immediatamente disponibili e utilizzabili su tutti i sistemi aziendali. Una soluzione che soddisfa il bisogno dei brand di costruire relazioni personalizzate con i consumatori e di utilizzare efficacemente il patrimonio informativo a disposizione per dare il via a strategie di contatto multicanale sofisticate, consentendo inoltre di risparmiare tempo e denaro.
Una proiezione di Gartner anticipa che entro il 2018 più della metà delle aziende indirizzerà i propri investimenti verso soluzioni innovative di customer experience. Questo porterà un aumento della spesa per prodotti e servizi che gestiscono i dati dei consumatori. La stima è che nel  2017 le aziende investiranno 37 miliardi di dollari nel Customer Relationship Management.
Di fronte a una gamma sempre più ampia di punti di contatto con il cliente, la chiave per ottenerne un profilo completo senza aumentare i costi di gestione, risiede nell’avere a disposizione un “hub” che riceve i dati in tempo reale e li aggrega. A raccogliere la sfida è appunto la nuova soluzione sviluppata da Contactlab
https://youtu.be/ZmsKyLtJYUo

L’aggregazione dei dati dei consumatori

Contacthub consente di integrare le informazioni provenienti da sistemi di eCommerce, CRM, siti web, Customer Care, form di sottoscrizione, dati di transato in negozio, attraverso un’ampia disponibilità di facilitatori (API Rest, SDK, plugin, Javascript), che possono ridurre fino a 10 volte il tempo medio speso dalle aziende per effettuare queste operazioni.
“Contacthub ha un grosso potenziale poiché dà agli sviluppatori in ambito mobile uno strumento semplice per integrare le loro applicazioni velocemente – commenta Daniele Dalledonne, co-founder di Dimension – È un software intuitivo e facilmente attivabile per raccogliere tutte le informazioni disponibili su mobile”.
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I dati dei consumatori, aggregati e consolidati si tradurranno grazie a Contacthub “in informazioni utilizzabili per prendere decisioni e attivare le migliori strategie di comunicazione e non solo, proprio verso i consumatori stessi” spiega Paolo Santori, Head of Product Management.
Due le soluzioni che nel corso del 2017 amplieranno la piattaforma, consentendo la creazione di relazioni durature con i clienti dello store e di analitiche avanzate”.

Chi ha scelto Contacthub

Tra i primi clienti Aspiag, che ha scelto Contactlab come partner per sviluppare la sua strategia di comunicazione digitale.
“Cercavamo una soluzione che ci permettesse di passare alla fase successiva di ingaggio della nostra base utenti proponendo ai nostri clienti una esperienza più profonda di interazione con il brand -spiega Marco Marchetti, Responsabile Digital Marketing di Aspiag – Con Contacthub potremo gestire in modo centralizzato e in real-time tutti i dati che riguardano la nostra base utenti, conoscerla a fondo e comunicare in modo realmente personalizzato con essa”.