Vai al contenuto

Coronavirus, l’omaggio a medici e infermieri: “Siete i nostri eroi”

L’emergenza coronavirus sta allarmando l’Italia intera, e troppo spesso tutti sono concentrati sulla popolazione senza pensare al personale sanitario che invece è sotto sforzo massimo, lavora con doppi turni ed è esposto a un rischio elevatissimo. E così la Asl veneta ha pensato been di omaggiare medici e infermieri attraverso i social. La provincia di Padova, in Veneto – insieme a quella di Lodi, in Lombardia – è considerata focolaio dei contagi di Coronavirus in Italia: sono 219 i contagi, considerando anche Emilia Romagna e Lazio, mentre sono 5 purtroppo i decessi. Con diversi post su Facebook, l’Ulss 6 Euganea, azienda sanitaria locale che raggruppa la provincia di Padova, ha voluto elogiare, ringraziare e fare forza a medici e infermieri dell’ospedale Madre Teresa di Calcutta di Monselice impegnati in prima linea a curare i contagi del nuovo virus.

“A chi in questi giorni, in queste ore, in questi minuti sta garantendo l’assistenza all’ospedale Madre Teresa di Calcutta di Monselice, a medici, infermieri, tecnici, amministrativi, agli operatori del Dipartimento di Prevenzione e a tutti coloro che a vario titolo stanno lavorando, rispondendo con competenza, attenzione, prontezza, serietà all’emergenza, va il più sentito GRAZIE dell’intera Direzione Strategica dell’Ulss 6 Euganea. È nelle situazioni straordinarie come questa che si riconoscono i veri professionisti, e hanno il vostro volto. Una stretta di mano a ciascuno di voi, nostri eroi”.

E poi, dopo qualche ora, ne arriva un altro di messaggio: “Ecco altri angeli dell’ospedale Madre Teresa di Calcutta di Monselice, ora al lavoro con abnegazione, senso del dovere, incondizionata passione. La Direzione Strategica tutta dell’Ulss 6 Euganea si congratula con queste donne e questi uomini che, nel loro fare e agire quotidiano, si sono dimostrati luminosi fari. A illuminare la notte, e a risplendere nel giorno”. L’ultimo messaggio, poi, è apparso nella serata di ieri.

“Ecco gli angeli che vegliano sui nostri assistiti. Sta calando la notte, ma loro sono più attivi e operativi che mai. Ecco altri angeli dell’ospedale Madre Teresa di Calcutta di Monselice, ora al lavoro con abnegazione, senso del dovere, incondizionata passione. La Direzione Strategica tutta dell’Ulss 6 Euganea si congratula con queste donne e questi uomini che, nel loro fare e agire quotidiano, si sono dimostrati luminosi fari. A illuminare la notte, e a risplendere nel giorno”.

 

Ti potrebbe interessare anche: Open Arms, la gaffe di Salvini che parla del “porto di Madrid” (che non esiste)