Ancora un affondo da parte della Germania al nostro Paese. Senza troppi giri di parole, infatti, l’esecutivo composta da Lega e Cinque Stelle è stato classificato come “dilettanti allo sbaraglio”. Parole che arrivano dal Frankfurter Allgemeine Zeitung, che mette nel mirino il governo dopo la retromarcia sul fronte del deficit. Nelle ultime ore, Salvini e Di Maio si sono trovati a fare retromarcia dopo settimane di proclami su una manovra al 2,4 per cento del rapporto deficit/Pil.
I tedeschi, come sottolinea Libero, affondano il colpo come si legge appunto sul Frankfurter Allgemeine Zeitung: “In Italia la classe politica ha un problema fondamentale: pur mossa da buone intenzioni nell’elaborazione dei provvedimenti, li attua male”.
E ancora: “La strada lastricata di buone intenzioni intrapresa da un governo formato da dilettanti sta conducendo il Paese verso la recessione”. Parole chiare che lasciano trasparire bene il giudizio che i tedeschi danno dell’Italia. Un duello che non è ancora chiuso ma che, al momento, ha lasciato l’amaro in bocca agli italiani.“Salvare l’Europa? La Germania deve uscire”. Scenario thriller: perché è necessario