Eventi

Disruption Workshop Milano, due giorni dedicati alle aziende e al mondo del business

Il 20 e 21 giugno 2018 si terrà a Milano l’evento dal titolo Disruption Workshop, organizzato da Singularity University. Si tratterà di una due giorni rivolto alle aziende che avranno voglia di mettersi in gioco e di ascoltare idee innovative basate sulle tecnologie del futuro. L’idea è quella di un workshop immersivo che proponga nuove opportunità di business basate sul concetto di innovazione. Un’esperienza del tutto nuova che potrebbe essere una grande possibilità per le realtà più moderne per fare networking e sopratutto per allargare i propri orizzonti verso modi diversi di concepire il business. Entriamo ora nel dettaglio di quello che è il Disrumption Workshop che si terrà a Milano il prossimo giugno.

internet-of-things-italia-internet-delle-coseDisrumption Workshop, cos’è e di cosa si tratta

Disruption Workshop è un workshop immersivo e altamente esperienziale, della durata di due giorni, finalizzato allo sviluppo di idee orientate al futuro, che sfruttino le tecnologie esponenziali di oggi e di domani. Singularity University aiuta i clienti a concepire e valutare nuovi business model nel contesto di un futuro in evoluzione esponenziale. Il programma include framework concreti per innovare in un mondo esponenziale, un’introduzione al framework Design for Exponentials e le conoscenze fondamentali di selezionati esperti docenti della Singularity University.  I partecipanti verranno guidati e allenati a identificare opportunità e generare idee da sottoporre a successiva prototipazione. Il Disruption Workshop aiuta le aziende a identificare potenziali opportunità di business che non si trovano ancora nel loro radar. Lavorando insieme ai nostri esperti di tecnologia, design e innovazione, stimoliamo l’ideazione utilizzando una serie di provocazioni e approcci, tra cui: tecnologie emergenti, nuovi business model, trend macroeconomici e dell’industria, grandi sfide globali, startup e monitoraggio di venture capital, esercizi “dal punto di vista del principiante”, attività di empatia e analisi “future-back”. Quali sono i risultati attesi al termine di questo tipo di workshop? Gli obiettivi principali si possono riassumere nell’opportunità di identificare nuovi spazi di opportunità al di là dell’attuale orizzonte e nel generare idee e concetti pronti per la prototipazione rapida. Al termine della due giorni, i partecipanti dovrebbero essere in grado di comprendere la natura della crescita esponenziale e l’impatto della tecnologia esponenziale sull’industria, sulla società e sull’umanità; di identificare nuovi spazi di opportunità e inattese minacce provenienti da potenziali partner e competitor e infine di
disporre di un set di proposte concrete per nuovi prodotti, servizi e iniziative, che saranno basati su una nuova prospettiva del futuro e pronti per essere prototipati.

fare-scelte-lavoroCos’è Singularity University

Singularity University (SU) è una community mondiale di innovazione e cultura che utilizza le tecnologie esponenziali per affrontare le grandi sfide dell’umanità e costruire un futuro di abbondanza per tutti.  La piattaforma collaborativa di SU consente agli individui e alle organizzazioni in tutto il mondo di apprendere, fare rete e innovare attraverso soluzioni che utilizzano tecnologie di accelerazione, come intelligenza artificiale, robotica e biologia digitale.  Basata nel NASA Research Park, in Silicon Valley, SU è una benefit corporation certificata, fondata nel 2008 dai celebri innovatori Ray Kurzweil e Peter Diamandis, e annovera tra i suoi partner organizzazioni leader come Google, Deloitte e UNICEF. Per maggiori informazioni è possibile visitare il portale di Singularity University.