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E alla fine Salvini scelse CasaPound per il suo nuovo libro-intervista

“Io sono Matteo Salvini. Intervista allo specchio”. Questo il titolo del nuovo libro-intervista al leader della Lega, firmato dalla giornalista Chiara Giannini, con prefazione di Maurizio Belpietro, e che sarà presentato al Salone del Libro di Torino. Per l’occasione, il Capitano ha scelto di affidare le sue fortune in libreria alla casa editrice Altaforte, marchio editoriale di Casapound. Un volume in vendita a 17 euro e presentato così sul sito dell’editore: “Cento domande all’uomo più discusso d’Europa”.

“L’Italia non è la Polonia, l’Ungheria o la Repubblica Ceca – si legge ancora – L’Italia è uno dei paesi fondatori della Unione Europea e il suo terzo contribuente. Cento risposte per raccontare quanto di sé stesso informa la propria azione di governo. Cento risposte a chi lo ama, a chi lo critica, a chi ripone fiducia in lui e a chi lo vorrebbe vedere penzolare a testa in giù”.
“E poi tante testimonianze: quelle della gente della strada, di chi vive la propria vita e di chi si è trovato a difenderla, dei politici amici e di quelli nemici, degli animatori dei salotti televisivi e della carta stampata. Un confronto a distanza che, ancora una volta, traccia il solco, sempre più invalicabile, tra popolo e classe dirigente”.
Tra i prodotti firmati Altaforte anche la rivista mensile “Il primato nazionale” che sotto la testata reca la scritta “periodico sovranista”. L’ultima copertina è dedicata al Neofemminismo: “Dalla caccia alle streghe del Me too ai deliri di Michela Murgia”. Nel catalogo non mancano poi i fumetti: da Benito Mussolini a Foiba rossa. E infine il numero uno di Altaforte è quel Francesco Polacchi che è a capo del marchio di moda Pivert per il quale Salvini già finì nella bufera, dopo aver indossato il giubbotto col picchio allo stadio un anno fa.

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