People

È possibile dare una svolta improvvisa alla propria vita? Secondo molti sì

È l’insegnamento di Dario Silvestri, imprenditore, formatore e coach della performance, molto conosciuto per aver aiutato personaggi importanti e in vista a superare i propri momenti bui e le proprie paure.

A grande richiesta, Dario Silvestri ha deciso di condividere la propria esperienza e le proprie massime tramite il libro che ha scritto e che da pochi giorni è sugli scaffali delle maggiori librerie italiane: “Il Potere del Cambiamento – Prepara la tua mente per il successo“.

Un libro da leggere poco alla volta, dandosi il tempo per interiorizzare i consigli di Dario Silvestri e passare allo “step successivo”.

Il metodo dello specialista della performance consiste in un lavoro psicologico da fare nella propria intimità: accogliere il Cambiamento per elaborare un nuovo modo di vedere la quotidianità. Secondo l’autore il cambiamento è l’unico motore e l’unica possibilità che l’uomo moderno ha di affrancarsi dalle proprie paure e dai propri timori per evolvere.

Che cos’è il cambiamento secondo Dario Silvestri

La strategia di successo ha già conquistato molti lettori che hanno fatto balzare il suo Il Potere del Cambiamento – Prepara la tua mente per il successo tra i libri più letti.

Secondo Dario Silvestri: “Per imparare a lasciarsi alle spalle, una volta per tutte, paure, preconcetti e limiti che in realtà spesso ci si è imposti da soli, bisogna imparare a gestire e ottenere il cambiamento. Che lo si voglia o no, tutto cambia, soprattutto in un’epoca come la nostra in cui tutto è accelerato”.

Il libro-guida pubblicato da Hoepli si configura come uno strumento indispensabile che tutti possono usare per migliorare i propri risultati partendo da una matrice comune.

Secondo l’autore gli insuccessi sul lavoro, le delusioni nella vita, la paura di scegliere dipendono tutte dal rigetto del cambiamento, quando invece dovrebbe essere accolto senza remore. Passo a passo, il lettore è guidato nel comprendere i suoi reali obiettivi, nel mettere in pratica le sue tante potenzialità e nel superare quelli che ritiene essere i propri ostacoli.

Lavorare su sé stessi per ottenere risultati tangibili

La prefazione del libro è firmata dal calciatore Giorgio Chiellini, anche lui infatti ritiene che il superamento delle proprie paure sia alla base di ogni tipo di crescita. Grazie a questo libro, insomma, sarà possibile smettere di vedere tutto in grigio e trovare altre sfumature nella propria vita, prendere consapevolezza dei processi che ci attraversano e sfidarli senza aver paura.

Dario Silvestri non ha dubbi: grazie a questo metodo si ottengono miglioramenti “a catena”. Basta quindi aver pazienza e i risultati arriveranno, ma ciò che conta di più è sempre l’aver fiducia in sé stessi.