Earth Day 2016, Youngo trasforma i bambini in piccoli agricoltori

307

In occasione della Giornata Internazionale della Terra (Earth Day 2016)  prevista per venerdì 22 aprile, a Nola i bambini vengono “trasformati” in piccoli agricoltori sin dalla tenera età. L’iniziativa è di Youngo che ha pensato bene di sensibilizzare anche i più piccoli sui temi dell’inquinamento, dei cambiamenti climatici e più in generale della salvaguardia del pianeta, tramite un progetto che li vedrà impegnati nella cura di un “orto didattico al centro della Terra“.

In occasione dell’Earth Day 2016, i bambini di Nola verranno introdotti in un grazioso orto all’interno del quale apprenderanno i segreti della coltivazione di alcune piante aromatiche e di alcuni ortaggi. Grazie all’erborista Tiziana Natale prenderanno poi parte ad un laboratorio gratuito che insegnerà loro come ci si prende cura di una specie di pianta.

Si tratta in poche parole di un piccolo corso pratico sulle dinamiche della coltivazione che si spera possa sensibilizzare i ragazzini al rispetto di tutto ciò che li circonda. E Youngo, proprio per sottolineare questa sua mission, apre anche le porte del suo Kiddie Ride (delle piccole giostre a gettone) che insegnerà ai bambini come si fa una corretta raccolta differenziata.

Diverse iniziative, insomma, per testimoniare la vicinanza del mondo Youngo alle ragioni dell’Earth Day e per ‹‹fare prendere coscienza ai bambini che il regalo più grande che possiamo fare alla Terra è il sentirci responsabili della sua cura››.

CONDIVIDI