Start Up & Imprese

EIMA International 2018, una vetrina d’eccellenza per le pompe industriali

Le aziende attive nei settori della meccanizzazione agricola, del giardinaggio e della produzione di tecnologie al servizio dell’industria hanno un punto di riferimento fondamentale a livello fieristico: EIMA International, rinomata manifestazione di respiro internazionale che ogni due anni ha luogo a Bologna.

L’edizione 2018 di EIMA International si terrà presso il polo espositivo di BolognaFiere dal 7 all’11 novembre e rappresenterà un palcoscenico di straordinaria importanza in termini di numero ed expertise dei partecipanti. La scorsa edizione, svoltasi nel 2016, è stata da record avendo visto la partecipazione di 1.915 espositori provenienti da tutto il mondo e di poco meno di 285 mila visitatori; l’evento di quest’anno ha tutte le carte in regola per bissare il risultato, essendo prevista la partecipazione di circa 1.900 espositori per un totale di 55.000 tra macchinari, mezzi, attrezzature e altri dispositivi.

Tra i prodotti che verranno presentati al grande pubblico ci saranno anche numerose tipologie di pompe industriali e per l’agricoltura, dispositivi chiamati a soddisfare standard sempre più elevati di efficienza, risparmio energetico e riduzione degli sprechi. Le attività produttive che necessitano di un approvvigionamento affidabile di risorsa idrica devono infatti poter contare su sistemi di pompaggio ad elevate performance e, in tale ambito, le pompe split cabse sono fra i
modelli ideali per soddisfare tali esigenze.

Questi dispositivi ad azionamento centrifugo sono adatti per il pompaggio di liquidi in ambito industriale e per il settore antincendio, ma vanno via via diffondendosi anche a livello agricolo grazie alla loro versatilità d’impiego, sia in termini di applicazioni pratiche che per quanto riguarda le caratteristiche chimico-fisiche del liquido da pompare. L’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio 2018 avrà tra i protagonisti di questo specifico settore industriale l’azienda Pompe Zanni srl, avente sede a Rubiera (RE) e specializzata nella produzione di sistemi di pompaggio per applicazioni agricole, industriali, civili e di sicurezza. L’evento bolognese è un appuntamento fisso per l’azienda, che partecipa da oltre 30 anni ad EIMA, e l’edizione 2018 rappresenterà un’importante occasione per far conoscere le proprie soluzioni di pompaggio di punta e a maggior grado di innovazione.