Interni

Elezioni 2022, Meloni (FdI): “Blocco navale non è atto di guerra”, ma usa foto fake

“Quello che si dice sul blocco navale come atto di guerra è una fake news”. Lo ha detto Giorgia Meloni, a Messina, parlando del tema dell’immigrazione. Peccato che sia un fake anche la foto che Meloni usa sui social per riportare il suo discorso.

“Io penso che la cosa più seria che si possa fare è una missione europea per bloccare le partenze, in collaborazione con le autorità libiche. L’Europa, per esempio, ha trattato con la Turchia sulla rotta dei migranti che arrivavano da Est per fermarla. E non si è capito perché l’Italia sia stata abbandonata sulla rotta Mediterranea. Probabilmente andando in Europa a chiedere una missione per stabilire in Africa chi ha diritto allo status di rifugiato e distribuire solo i rifugiati potrebbe essere prese più seriamente in considerazione della pretesa del governo italiano di fare entrare nel Paese migliaia di irregolari, che le altre nazioni non fanno entrare, e poi chiedere agli altri di prenderseli”.

L’immagine è una rielaborazione di una celebre foto riportante un unico barcone in mezzo al Mediterraneo, ma qualcuno ha voluto strafare moltiplicando le imbarcazioni.

Torna su