Interni

Un brutto momento per Elisa Isoardi. Le polemiche durante la sua storia d’amore con Salvini, gli ultimi guai della giornalista

Non sono certo giorni semplicissimi, questi, per Elisa Isoardi. Un po’ perché il ruolo di first lady le ha portato in dono l’antipatia di tutti i detrattori del fidanzato Matteo Salvini, un po’ perché le cose, sul fronte lavorativo, non sembrano andare per il meglio. La giornalista si è lanciata in una “mission impossible”, sostituire Antonella Clerici alla guida della storica trasmissione La Prova del Cuoco, e nonostante l’innegabile impegno per ora la scommessa non sembra vincente. Dopo un esordio tutto sommato non male, i dati Auditel hanno infatti evidenziato una fuga di spettatori, a vantaggio ovviamente della concorrenza Mediaset. Il tutto mentre lo stesso Salvini ai microfoni di Radiodue confessava di essere innamorato e geloso della partner, ma anche di aver probabilmente “danneggiato e creato problemi alla sua carriera con la mia presenza ingombrante”.

Il rapporto tra i due, d’altronde, è da sempre oggetto di discussione sui social italiani, come sempre attentissimi a certe questioni private. A partire da quel presunto tradimento andato in scena nell’estate 2017, quando sulle riviste di gossip era comparse foto della Isoardi in vacanza a Ibizia con un altro uomo. Dalle immagini pareva esserci scappato anche il bacio appassionato, con Salvini ad ammettere nei giorni successivi che tra lui e la fidanzata c’erano state delle turbolenze. Tutto rientrato, alla fine, con Elisa a fianco del suo Matteo nel momento più difficile della sua carriera politica, quello che lo ha visto scavalcare gli altri alleati di centrodestra per andare al governo insieme al Movimento Cinque Stelle. 
Come si comporterà ora la giornalista, piombata di colpo in ruolo delicato come quello della first lady? Se lo chiedevano tutti gli italiani all’indomani dell’alleanza gialloverde e della nascita del governo Conte. La risposta era arrivata dalla stessa Isoardi che, lo scorso marzo, aveva scritto di voler “rimanere nell’ombra per amore”, adottando un basso profilo per non danneggiare l’avventura politica del fidanzato. Aggiungete a questo un’immagine che la vedeva trascorrere la serata in casa a stirare le camicie del numero uno del Carroccio e il patatrac è presto servito: gli utenti si erano scagliati contro la giornalista accusandola di essere subalterna a Salvini e di avere una visione arcaica del ruolo della donna. Una bufera virtuale alla quale la Isoardi, sempre molto discreta, aveva risposto solo mesi dopo, sfoggiando il suo fisico da urlo in bikini, in riva al mare, ribadendo così la sua femminilità. Senza però convincere del tutto gli internauti italiani, che Elisa spera ora di riconquistare negli inediti panni di regina dei fornelli.