Esteri

Eliza, star di TikTok di 2 anni, sospende la sua battaglia contro il cancro

La coraggiosa Eliza Moore, bimba di 2 anni che e mezzo che da mesi sta affrontando un aggressivo cancro, non proseguirà le sue cure. La notizia shock è stata lanciata dalla madre della piccola sul suo profilo personale: la malattia è ormai avanzata in modo irreversibile, motivo per cui Eliza e la sua famiglia passeranno i prossimi giorni e le prossime settimane tentando di recuperare parte del tempo speso tra le visite e le sessioni di terapia. Grazie al suo profilo social, la storia di Eliza è stata conosciuta da milioni di persone in tutto il mondo che si sono affezionati alla piccola. A meno di un anno di vita le era stato diagnosticato un cancro che però dopo 8 mesi di cure sembrava essere stato sconfitto. I genitori hanno raccontato il percorso della figlia aprendole un account sulla piattaforma TikTok e raccogliendo attorno a sé l’affetto di milioni di persone. Oggi i suoi 5 milioni di follower (e non solo) si stringono intorno al dolore dei genitori di Eliza, quella bimba coraggiosa che non avrà mai il privilegio di diventare adulta.

Una vita a combattere contro il cancro
Quando mamma Kate aveva postato il video della guarigione, la gioia aveva riempito i cuori di tutti i seguaci di Eliza e sembrava aver messo la parola fine alla malattia. Pochi mesi dopo le condizioni della piccola sono però riaggravate: i genitori hanno continuato a pubblicare gli aggiornamenti sullo stato di salute di Eliza, alternandoli a video nei quali la famiglia racconta la propria quotidianità divisa tra le cure e la ricerca di una normalità.

E invece pochi giorni fa l’ultimo triste aggiornamento, ma non dall’account di Eliza e gestito dal padre della piccola, bensì dal profilo personale di mamma Kate: “Dopo la sua ultima battaglia contro questa terribile malattia, ci è stato detto che non ci resta molto tempo con la nostra principessa – ha detto la madre della piccola -. Abbiamo deciso che era meglio per Eliza porre fine alla sua eroica battaglia contro il cancro … e lasciarla essere di nuovo una bambina. La vita è così preziosa e così è il tempo che passiamo insieme”.

Ti potrebbe interessare anche: Daniela malata di tumore cerca la madre biologica per salvarsi, ma lei rifiuta