Senza categoria

Elodie, non ho mai votato Pd

Dopo le uscite di Elodie contro il centrodestra, la cantante torna a parlare prendendo le distanze dalle etichette politiche che le sono state attribuite. «Sono una cittadina e in quanto tale mi interesso di politica. Credo poi che ci sia un livello nella tutela dei diritti sotto il quale non si deve mai andare. Se ci fosse un candidato di destra con idee interessanti lo voterei pure e confesso che, ad esempio, non ho mai votato Pd», ha dichiarato al Lido di Venezia in occasione del Festival del Cinema.

Italian singer Elodie arrives at the Lido Beach for the Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 04 September 2022. The 79th edition of the Venice Film Festival runs from 31 August to 10 September 2022. ANSA/ETTORE FERRARI

Solo pochi giorni fa la cantante aveva attaccato sui social il programma di Fratelli d’Italia dicendo che le faceva «paura». Con gli stessi toni a marzo scorso aveva definito «indegni» i parlamentari della Lega che avevano fatto ostruzionismo contro la legge Zan sull’omobitransfobia. Madrina del Roma Pride di giugno, Elodie ora è tornata a esprimersi anche sui diritti Lgbtq+ di cui è sostenitrice da sempre: «Si sono fatti molti passi avanti. Oggi anche in terza elementare si parla di fluidità, ma è inevitabile che ci sarà sempre chi è contro», ha concluso.

Torna su