Social

Elon Musk dopo Twitter: “Compro Coca-Cola per rimetterci la cocaina”

Elon Musk incontenibile dopo l’acquisto di Twitter. Il miliardario fondatore di Tesla ha infatti acquistato il noto social network per la cifra di 44 miliardi di dollari. E ora tutti si chiedono come Musk lo utilizzerà, viste le sue continue dichiarazioni in favore di una totale libertà di espressione sui social. I suoi progetti preoccupano l’establishment politico occidentale, alle prese con le numerose fake news che vengono veicolate sui social. Ad esempio su argomenti come il Covid e la guerra in Ucraina. Ma Elon Musk sembra voler tirare dritto per la sua strada e si permette anche di cinguettare alcune battute dissacranti.

Elon Musk

“Compro Coca-Cola per rimetterci la cocaina”. È questo l’ultimo tweet di Elon Musk che sta facendo molto discutere, oltre che sorridere. Il riferimento del miliardario è al fatto che, al momento della sua invenzione nel 1896, la famosa bevanda con le bollicine contenesse una piccola percentuale di cocaina. Ricetta poi modificata già nel 1903. “Ora comprerò McDonald’s e riparerò tutte le macchine del gelato. Ascolta, non posso fare miracoli ok?”, aggiunge anche Musk facendo capire di non potersi comprare proprio tutto. Almeno per il momento.

Ma in queste ore Elon Musk ha postato anche dei tweet più seri. “Affinché Twitter meriti la fiducia del pubblico, deve essere politicamente neutrale. Questo significa sconvolgere allo stesso modo l’estrema destra e l’estrema sinistra”, scrive ad esempio. E ancora: “I messaggi privati dovrebbero avere una crittografia end-to-end come signal, quindi nessuno può spiare o hackerare i tuoi messaggi”.

“La libertà di espressione è il fondamento di una democrazia sana. E Twitter è la piazza della città digitale dove le questioni importanti per il futuro dell’umanità vengono discusse. – aveva invece chiarito qualche giorno fa – Voglio anche rendere Twitter migliore che mai migliorando il prodotto con nuove funzioni. Rendere gli algoritmi open source per incrementare la fiducia. Sconfiggere gli spam-bot, e autenticare tutti gli esseri umani. Twitter ha un potenziale incredibile: non vedo l’ora di lavorare con l’azienda e la comunità degli utenti per liberare tale potenziale”.

Potrebbe interessarti anche: Elon Musk compra Twitter, Carola Rackete: “Chiuderò l’account”

Torna su