Lifestyle

Estate, è tempo di ferie: quale prestito scegliere per finanziare le tue vacanze

Programmare una vacanza vuol dire anche una corretta pianificazione e gestione dei costi che possono sommarsi rapidamente e vanno dal biglietto aereo e alloggio ai pasti e alle attività. Quindi, quando quei soldi non sono attualmente in banca, potrebbe sembrare che i tuoi piani di fuga siano davvero una fantasia remota. Con un prestito per vacanze e viaggi, tuttavia, la tua vacanza ideale è a portata di mano.  Questa scelta potrebbe fornirti i soldi che vorrai pagare per le tue vacanze e prenderti il ​​tempo libero che meriti.

Un prestito per un viaggio è semplicemente quello che sembra: un prestito per una vacanza. È una sorta di prestito bancario personale che puoi utilizzare per coprire le tue vacanze, che si tratti di un viaggio last minute in una località italiana o di una tanto attesa vacanza negli USA, puoi prendere in prestito il denaro necessario per l’investimento per le vacanze. Non dovrai sottoporti a una lunga procedura di approvazione presso una banca e giustificare le tue spese ai tuoi finanziatori. 

Come potresti finanziare le tue vacanze o i tuoi piani di viaggio?

Puoi risparmiare e pagare la tua vacanza oppure ricorrere a molti altri modi. 

Inizia con un investimento secondario. Inizia a risparmiare in anticipo spostando contanti ogni giorno di paga fino al giorno del viaggio dedicato, non importa se sono solo una decina di euro alla volta, saranno comunque un importante salvadanaio. Per semplificare, apri un conto corrente separato in cui puoi trasferire immediatamente denaro. 

Riduci i costi non necessari. Prendi davvero un caffè al bar ogni mattina? Mangi a pranzo fuori ogni giorno? Sono spese su cui puoi ridimensionare. Inizia a fare colazione a casa e a preparare un pranzo fai-da-te da portare in ufficio, e vedrai crescere i tuoi risparmi.

Riduci le tue spese regolari. Da internet e TV alle bollette dell’elettricità e dell’acqua, può farti risparmiare per la vacanza tagliando le bollette. Abbandona il tuo abbonamento alla televisione via cavo e inizia a essere più attento al tuo consumo di energia in casa per ridurre le tue spese regolari e mettere più soldi da parte per la tua vacanza.

Utilizza un software di pianificazione delle spese. Vuoi un preventivo di assistenza? Un buon software di budget sarà probabilmente il tuo migliore amico per quanto riguarda il monitoraggio della tua situazione finanziaria. Un’applicazione di gestione dei costi può monitorare dove va a finire il tuo denaro e aiutarti a raggiungere finalmente i tuoi obiettivi finanziari.

Ricorrere ad un prestito per la tua vacanza

Se tutti i tuoi sacrifici condotti durante l’anno non dovessero bastare, puoi ricorrere ad un prestito come Pronto Tuo offerto da Sella Personal Credit,  che ha tra gli altri vantaggi il fatto di essere 100% on-line, ZERO spese istruttoria pratica, ZERO costi mensili di gestione, ZERO spese per invio comunicazione on-line.    

Cosa tenere presente quando si ricorrere ad un prestito per le vacanze

Ricorda che stiamo parlando di un prestito, e in quanto tale, va restituito; tieni ben presente questo concetto quando stai per decidere la cifra che richiederai al tuo finanziatore. Nel caso in cui le tue preferenze di vacanza siano costose, potresti ritrovarti a rimborsare il tuo prestito di viaggio per un periodo lungo. Pertanto, quando prepari quella fantastica visita in Grecia e prendi quel prestito per ogni occasione, sii pratico di ciò che puoi davvero permetterti. Ciò potrebbe suggerire di volare nella classe economica su un volo low-cost e risiedere in un Airbnb anziché in un resort a 5 stelle. Prendi in prestito solo tutto ciò che puoi ripagare in un importo che è riassegnabile, in modo da non stressarti per la questione soldi dopo le tue vacanze.