Il suo sogno era addirittura quello di diventare assessore alla Sanità della Lombardia. Ma non riesce nemmeno ad entrare in consiglio regionale. Stiamo parlando di Fabrizio Pregliasco, il virologo dell’università Statale di Milano candidato con il centrosinistra alle recenti elezioni Regionali. A trionfare, nonostante l’astensione da record, è stato il centrodestra del presidente uscente Attilio Fontana. Mentre alla coalizione formata da Pd e M5S e al Terzo Polo di Letizia Moratti sono rimaste solo le briciole. Pregliasco si è piazzato addirittura quinto nella lista civica in sostegno di Pierfrancesco Majorino, nonostante il suo fosse il nome più noto in corsa. E così i social network si scatenano contro di lui.
Leggi anche: Regionali, la gaffe del candidato di centrosinistra: “La Lombardia non è la Calabria”

Fabrizio Pregliasco non eletto in Lombardia
Come appena accennato, il Patto Civico per Majorino ha ottenuto il deludente risultato di racimolare il 3,8% delle preferenze degli elettori della Lombardia. E ancora peggio è andata a Fabrizio Pregliasco. Quando infatti mancano da scrutinare solo 202 sezioni su un totale di 2.892, il virologo risulta quinto nella classifica delle preferenze. Viene superato dal sindaco di Arese Michela Palestra, da Luca Paladini dei Sentinelli, dal neonatologo di +Europa Michele Usuelli e dal consigliere comunale Mauro Orso.

Sfuma quindi l’idea di Pregliasco di “completare la sua carriera nella sanità pubblica e nel volontariato” con un incarico politico, come aveva rivelato qualche tempo fa. Proprio come ha fatto il collega Andrea Crisanti, eletto senatore nelle file del Pd. Fabrizio Pregliasco è diventato noto per le sue battaglie sul Covid contro i cosiddetti no vax. E così è inevitabile che i suoi ‘nemici giurati’ ora gliela stiano facendo pagare sui social.