Lifestyle

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano, i dettagli della cerimonia

Lei, Federica Pellegrini, 37 anni, una campionessa assoluta del nuoto, ritirata da pochissimo. Lui, Matteo Giunta, 40 anni, il suo allenatore e “un grande compagno di vita”. Convoleranno a nozze domani, il 27 agosto, a Venezia, dove sono arrivati oggi in motoscafo.

La cerimonia si terrà a San Zaccaria, nei pressi della più nota San Marco, e sarà celebrata da don Antonio, il parroco di San Vito e Modesto di Spinea, il paese di Federica. Il testimone della sposa, che dovrebbe arrivare accompagnata da cinque damigelle, sarà il fratello Alessandro. Per le fedi gli sposi si sono affidati alla gioielleria Damiani.

Anche il wedding planner è un nome d’eccezione: Enzo Miccio, che gestirà i 160 ospiti, tra i quali importanti dirigenti sportivi e vip. Dalla chiesa di San Zaccaria, tutti si sposteranno in barca verso il JW Marriott Venice Resort & Spa, l’isola esclusivissima dove si terrà il ricevimento.

La coppia alloggerà al Grand Hotel Danieli, nella suite dove lo scorso novembre Matteo Giunta si inginocchiò per chiedere la mano di Federica Pellegrini.

Torna su