Vai al contenuto

Fedez a Sanremo contro il governo Meloni

Fedez a Sanremo non rinuncia alle polemiche. Anzi. E risponde agli attacchi per la partecipazione di Rosa Chemical con parole di fuoco: “Forse è meglio il viceministro vestito da Hitler?”. Fedez nel suo free style sulla Costa Crociere ormeggiata al largo di Sanremo, si scaglia contro Galeazzo Bignami viceministro alle Infrastrutture, fotografato in divisa da nazista. Ce n’è anche per il Codacons. “Il testo non era stato annunciato allo staff Rai, mi assumo la piena responsabilità di quello che ho detto“, ha precisato il cantante alla fine della sua esibizione dopo aver stracciato la foto di Bignami.

E ancora: «Purtroppo l’aborto è un diritto. Sì, ma non l’ho detto io, l’ha detto un ministro. A volte anche io sparo cazzate ai quattro venti, ma non lo faccio a spese dei contribuenti».

Poi Fedez parla di sé e del cancro al pancreas contro il quale ha combattuto lo scorso anno: «Ho avuto il cancro e come un vero duro sono andato in tele e ho pianto». E ricorda il calciatore Gianluca Vialli che, già affetto da un cancro che lo ha poi ucciso, gli aveva telefonato per dargli coraggio prima dell’operazione: «Se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto, è il ricordo di Gianluca che porto su questo palco».