Filotto: il portalampada dal concept innovativo

800

Fabio Coianiz è un giovane imprenditore con il pallino dell‘illuminazione. Dopo una laurea Economia e Commercio, nel 2008 apre Duraluce, società di consulenza nel settore dell’illuminazione a risparmio energetico e dell’illuminotecnica. Negli anni seguenti illumina uffici, fabbriche e ogni genere di luogo di lavoro, collabora con le amministrazioni pubbliche per l’illuminazione di beni architettonici e strade ma soprattutto si specializza nell’illuminazione di spazi aperti al pubblico, come bar, ristoranti, alberghi e negozi.

Il concept del portalampada Filotto

È provando a valorizzare gli arredi dei locali pubblici, che Fabio sente l’esigenza poter lavorare con punti luce completamente modulabili, dotati di cavi elettrici di diverse lunghezze e rivestiti di differenti colori. È questa l’idea pratica alla base di Filotto, il portalampada a sospensione colorato, completamente personalizzabile, progettato da Fabio Coianiz per liberare i cavi, facendoli diventare parte integrante dell’arredamento. Alla base del concept del prodotto però c’è molto di più. Avvalendosi della consulenza di Emanuela Colarullo, specializzata nel disegno e progettazione di startup e nuovi prodotti, Fabio nel 2015 mette a punto un prodotto nuovo, che ha centrato perfettamente i gusti del target giovane e creativo a cui è indirizzato.

Cosa è il portalampada Filotto?

Filotto è un prodotto da banco, venduto in una scatola leggera e trasparente che contiene tutto il necessario per installare la luce appena tornati a casa. La lampada a sospensione ha un design moderno e minimale e un prezzo contenuto, da acquisto di impulso, lontano dai prezzi inaccessibili delle lampade firmate dai designer: con Filotto è l’acquirente che inventa il suo design. Dal 2015 la gamma dei prodotti Filotto si è continuamente ampliata e ora è possibile scegliere in catalogo tra 17 colori di portalampada (tra siliconici e ceramici), 40 fantasie di filo elettrico, 13 lunghezze di cavi, 8 modelli di lampade a incandescenza, 9 a filamento led, per comporre un’infinità di combinazioni disponibili.

Dove si  acquista il portalampada Filotto?

È possibile acquistare Filotto nei 200 negozi sparsi in 11 regioni italiane che ospitano l’espositore del prodotto, oppure direttamente sul sito ufficiale Filotto, dove troverete anche una sezione dedicata alla richiesta di ulteriori personalizzazioni.

Il Filotto sarà in mostra a Homi, la fiera milanese del Lifestyle – dal 27 al 30 gennaio 2017 – ospite nell’area di DAUNOACENTO, il concept espositivo di GumDesign.

[FOTO di Fabio Coianiz dalla galleria Facebook di Filotto]

CONDIVIDI