Interni

Fiorello difende la Meloni: “Ma una mamma deve per forza stare a casa con i bambini?”

Anche Fiorello entra a gamba tesa nella polemica su Giorgia Meloni che si è portata dietro la figlia Ginevra durante il recente viaggio a Bali in occasione della riunione del G20. Il presidente del Consiglio è stato criticato perché, secondo qualcuno, la bambina le avrebbe fatto perdere tempo e concentrazione. E non è mancato nemmeno chi, come il giornalista Furio Colombo, si è lanciato in un accostamento fuori luogo tra la figlia della Meloni che viaggia in top class e quelli dei migranti che muoiono annegati nel Mediterraneo. Ora però l’intervento dello showman prova a mandare definitivamente in soffittala polemica.

Fiorello difende Giorgia Meloni

“Sarò il tuo depu-tato, prendo tre euro. – ironizza Fiorello durante la diretta su Instagram e RaiPlay di Aspettando Viva Rai2 – Al di là di come la si pensi politicamente, qui c’è del mammismo, c’è maschilismo, c’è sessismo, c’è tutto nelle polemiche. Ma una mamma deve per forza stare a casa con i bambini? O può lavorare e al contempo essere madre?”, domanda polemicamente ai suoi ospiti radiofonici il comico e conduttore.

“E poi Giorgia Meloni non è l’unica, basti pensare ad altri capi di Stato che si sono portati dietro intere famiglie. – prosegue Fiorello puntando il dito contro altri ex premier italiani – Berlusconi forse non si portava figli e nipoti? Prodi? Prodi era pieno. E Draghi non si portava Di Maio e pure la balia di Di Maio, che era un navigator?”, ironizza poi sul ruolo dell’ex pentastellato nel governo Draghi.

“Lo avete letto su tutti i giornali, lei tanti anni fa ha fatto da tata alla mia figlia più grande Olivia, ed è stata bravissima, le leggeva i libri. – racconta Fiorello – Allora io adesso le voglio rendere il favore. Voglio parlare non alla presidente del Consiglio, ma alla donna Giorgia. Ciao, sono Rosario, ti ricordi? Se ti capitasse un altro G20, cara Giorgia, perché spendere soldi per una babysitter? Ci vengo io e faccio da tato a Ginevra”, questa la sua proposta scherzosa alla Meloni.

Potrebbe interessarti anche: Meloni a Bali con la figlia, Selvaggia Lucarelli: “Si è inventata la polemica per poter fare la vittima”

Torna su