Vai al contenuto

Follia a Roma, disabile portata in braccio: le scale rotte mobili da mesi

Disabile in braccio Roma scale mobili metropolitana

La carenza di manutenzione della metropolitana di Roma continua a rappresentare un problema grave per la città eterna. L’episodio accaduto alla fermata Colosseo della linea B ne è l’ennesima conferma.

Una turista disabile, affetta da Sla, ha dovuto essere portata in braccio da alcuni vigili di Roma Capitale perché la scala mobile della fermata era fuori servizio. La ragazza americana voleva visitare il Colosseo, ma si è trovata di fronte ad una barriera insormontabile.

Federico Rocca, esponente di Fratelli d’Italia, ha denunciato il fatto sottolineando la carenza delle barriere architettoniche e la mancanza di manutenzione delle infrastrutture della metropolitana romana. “Basti pensare che le scale che da largo Gaetano Agnesi conducono al Colosseo sono recintate da mesi, perché dichiarate pericolanti e la scala mobile, unidirezionale, presente all’interno della fermata Colosseo linea B è ferma da mesi”, ha dichiarato Rocca.

L’ordine del giorno presentato due volte da Rocca in assemblea capitolina per chiedere fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche è stato bocciato entrambe le volte, creando una situazione vergognosa per la Capitale d’Italia che si appresta ad ospitare milioni di turisti per il Giubileo e si propone come sede dell’Expo 2030.