Interni

Francesca Pascale contro Tajani: “Famiglia senza figli non esiste? Non vi voto più”

Parole che hanno fatto e continuano a far discutere, quelle del coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, che a pochi giorni dalla Festa della Mamma aveva spiegato come una famiglia senza figli non esiste”, aggiungendo anche che “la donna si realizza totalmente con la maternità”. Frasi che hanno scatenato reazioni rabbiose da parte degli utenti italiani contro il partito di Silvio Berlusconi. E l’inaspettata presa di posizione dell’ex fidanzata del Cavaliere, Francesca Pascale.

Francesca Pascale contro Tajani: "Famiglia senza figli non esiste? Non vi voto più"

Intervenendo in merito alle frasi di Tajani, Pascale ha infatti pubblicato una storia su Instragram annunciando: “Ecco perché non voto più Forza Italia”. Anticipando così di volersi allontanare definitivamente dal partito guidato da quello che un tempo era il suo compagno. Ad accompagnare il post una canzone emblematica, “The End” dei Doors, a sottolinare la sua decisione irrevocabile.

Francesca Pascale, che in un’altra storia aveva anche difeso il Ddl Zan, ha poi ricordato quella che è la definizione di “famiglia”, ovvero un “nucleo sociale rappresentato da due o più individui che vivono nella stessa abitazione e, di norma, sono legati tra loro col vincolo del matrimonio o da rapporti di parentela o di affinità. Guidati da un valore imprescindibile: l’amore”.

Già durante la relazione con Berlusconi, Pascale aveva fatto discutere per delle prese di posizione in contrasto con quelle del partito fondato dal compagno dell’epoca. Di fronte al boom delle Sardine, per esempio, aveva dichiarato di guardare con interesse al movimento, criticando anche la politica sovranista di una parte del centrodestra, incarnata dalla Lega di Matteo Salvini.

Ti potrebbe interessare anche: Dati Covid falsificati in Sicilia, si dimette l’assessore alla Sanità Ruggero Razza