Mass Media

Giordano e Del Debbio, è giallo: Mediaset smentisce lo stop

Le trasmissioni condotte da Mario Giordano e Paolo Del Debbio si fermeranno per 50 giorni a cavallo delle vacanze di Natale. Anzi, no. Contrordine. Mediaset nega che a Fuori dal coro e Dritto e rovescio sia stato riservato un trattamento differenziato rispetto agli altri programmi di approfondimento politico della tv del Biscione. Ed è giallo.

Paolo Del Debbio e Mario Giordano

Secondo quanto apprende l’Adnkronos, “non ci sarà nessuno stop, di nessun programma, durante le festività nella programmazione Mediaset”. Sarebbero state fonti interne alla tv fondata da Silvio Berlusconi a smentire le ipotesi che sono circolate nelle scorse ore. Ovvero che le due trasmissioni condotte da Mario Giordano e Paolo Del Debbio su Rete 4 potessero subire uno stop forzato più lungo rispetto a quello programmato come sempre in occasione delle festività natalizie. Nelle prossime ore, aggiunge l’agenzia di stampa, è atteso un comunicato ufficiale di Mediaset che illustri la programmazione dell’informazione sulle sue reti durante le feste.

“Chiusura di Dritto e rovescio? Io ho un riferimento unico che è Mauro Crippa. Ovvero il direttore generale per l’informazione Mediaset. E lui mi ha garantito che si chiude il 16 dicembre e si riapre il 13 gennaio, come sarebbe stato nella norma perché di mezzo c’è l’Epifania. Che è quello che per me fa testo, il resto sono chiacchiere. Io mi fido di lui”, rassicura tutti Paolo Del Debbio.

“Non ne ho la benché minima idea. Francamente non lo so. Io guardo il mio orticello. Il resto non sono affari miei”, aggiunge il giornalista parlando delle voci di una lunga chiusura del suo programma. Mario Giordano, invece, al momento non si esprime sulla vicenda, ma si limita a pubblicare un tweet contro Mario Monti che si era augurato una “somministrazione dell’informazione meno democratica”. “Spiace per il senatore Monti, ma ieri sera grandi ascolti e record stagionale per Fuori dal coro. Grazie a tutti per l’appoggio e il sostegno. Molti fanno domande a cui non so rispondere. Ciò che posso assicurare è che ogni volta che andremo in onda saremo sempre Fuori dal coro”, cinguetta Giordano.

Potrebbe interessarti anche: Mario Giordano e Paolo Del Debbio fuori dalla tv per 50 giorni

Torna su