Hemeras: in Italia il soggiorno di lusso si paga con Bitcoin

311

Hemeras è un innovativo circuito di Boutique House che offre a Firenze e Milano residenze di lusso nel centro della città pagabili in bitcoin, la criptovaluta più diffusa al mondo.

 

Il City Center Network Hotel di Hemeras Boutique House offre la possibilità di soggiornare a Firenze e Milano in appartamenti di lusso situati nel centro nevralgico delle due città italiane. Lo standard del servizio offerto è di qualità paragonabile ad un hotel 5 stelle con in più l’assoluta intimità  che  solo una residenza privata può garantire. Hemeras mette inoltre a disposizione della sua clientela un portafoglio di servizi mirati per soddisfare l’esigenza di un’utenza di lusso, perlopiù straniera: a richiesta è offerta la possibilità di usufruire di un autista personale, un hairstylist, un personal trainer, uno chef a domicilio, una guida turistica e perfino un personal shopper. Sia che vi troviate a soggiornare a Firenze per un tour all’insegna della bellezza rinascimentale che a Milano per importanti affari, potete scegliere di usufruire delle Boutique House di Hemeras anche soltanto per poche ore.

 

Come funziona Bitcoin

Bitcoin è una moneta elettronica che attraverso la rete internet permette il trasferimento anonimo di valuta a chiunque sia in possesso di un portafoglio digitale, un ‘wallet’.  Ideata nel 2009 da Satoshi Nakamoto, la rete Bitcoin ha una struttura peer-to-peer e si avvale di una tecnologia denominata Blockchain: una sorta di registro pubblico criptato che conserva in memoria ogni transazione eseguita.  Bitcoin non sottostà a un trust di controllo: il consenso è condiviso dalle parti e le transazioni avvengono attraverso nodi che verificano l’autenticità e la  disponibilità nel wallet.

Bitcoin - cartello accettazione

Hemeras e Bitcoin

Pagare con Bitcoin è dunque facile, veloce e sicuro: le transazioni sono quasi istantanee anche da un continente all’altro perché non mediate da intermediari, un sistema perfetto per chi si rivolge come Hemeras ad una clientela internazionale . Pagare in bitcoin permette di non usufruire del consueto circuito delle carte di credito e quindi esenta dalle commissioni e offre agli ospiti  una riservatezza superiore della transizione effettuata. Per tutte queste motivazioni Hemeras ha scelto di implementare questa tecnologia e ha scelto di offrire alla sua clientela questo servizio innovativo, in linea con la filosofia della società. Afferma Gianluca Mastro, General Manager delle Boutique Hotel:  «Hemeras è un’azienda innovativa e con Bitcoin vogliamo avere un approccio pionieristico e offrire questo ulteriore servizio di pagamento, anche per la curiosità di capire il tasso di adozione di questa tecnologia tra i nostri clienti»

Fonte originale principale: Corriere Innovazione

 

 

 

CONDIVIDI