Ecomondo

Herambiente a Ecomondo: la gestione dei rifiuti grazie al nuovo sistema Global Waste Management

La 21esima edizione di Ecomondo, la Fiera sulle tecnologie verdi in svolgimento a Rimini dal 7 al 10 novembre, vede come protagonista Herambiente. Presente allo stand 120 del padiglione C1, Herambiente è considerata una eccellenza nel servizio del trattamento dei rifiuti. Ciò si vede anche dalla stessa struttura dello stand, realizzata 100% con materiale di recupero. Lo spazio è anche nato per essere toccato con mano dai visitatori, che in questo modo possono sperimentare il concetto del riuso e delle nuove tecnologie verdi.
L’azienda è presente con le varie società del Gruppo Hera, da Herambiente e Servizi industriali, la parte commerciale che si occupa della gestione dei rifiuti industriali e dei servizi ambientali collegati, a Waste Recycling e Airplast, che esprime la parte d’eccellenza grazie al riciclo della plastica. La Fiera di Ecomondo si propone quindi come una mostra di settore nella quale il Gruppo Hera ha la possibilità di presentare sia i propri servizi integrati, sia le nuove soluzioni in termini di innovazione ambientale ed efficienza energetica.

Leggi anche: Le auto elettriche: un successo inarrestabile

hera

Il Global Waste Management

Il gruppo Hera si espande ed Ecomondo rappresenta una vetrina esclusiva.
All’interno dell’azienda Hera sono infatti molte le novità da presentare: recentemente la società ha effettuato manovre di allargamento e inglobamento di altre società, come il ramo impianti di Teseco, l’azienda toscana  leader in Italia nel trattamento dei rifiuti speciali e nel settore delle bonifiche dei siti contaminati. Il Gruppo Hera ha inoltre sviluppato un progetto che riguarda il biometano grazie alla acquisizione dell’impianto di Sant’Agata Bolognese.
L’impianto sarà attivo il prossimo anno e seguirà il filone ambientale degli indirizzi contenuti in “Clean Energy for all”, piano sottoscritto dalla Commissione europea per incentivare l’energia verde e lo smaltimento pulito. Durante la Fiera, Herambiente presenta il Global Waste Management, un sistema che propone ai clienti soluzioni personalizzate basandosi sull’analisi dei fabbisogni aziendali.
Il Global Waste Management si propone quindi di risolvere soluzioni in merito a gestione dei rifiuti, energia ed efficienza energetica, riuscendo a ottimizzare i processi di gestione integrata dei rifiuti. 

Leggi anche: Eni Awards 2017: i vincitori

Il commento di Tommasi di Vignano, Presidente Esecutivo di Hera

Alla Fiera di Rimini presenta orgoglioso i progetti in corso il presidente esecutivo di Hera, Tomaso Tommasi di Vignano, che afferma: “La presenza e il ruolo da protagonista del Gruppo Hera a Ecomondo sono nel contempo motivo di orgoglio e di grande responsabilità per noi.
Siamo la più grande azienda in Italia nel trattamento dei rifiuti industriali, sia per volumi sia per numero di clienti, e questo richiede da parte nostra la capacità di evolvere in uno scenario in continua trasformazione proponendo servizi e soluzioni sempre nuovi e all’avanguardia.
Abbiamo lavorato e stiamo lavorando in questa direzione anche attraverso l’integrazione di know how, lo sviluppo di relazioni commerciali e la crescita continua dei nostri asset, per continuare a giocare un ruolo di primo piano, al servizio dei nostri clienti e dell’ambiente”.

Fonte: adnkronos

CONDIVIDI