Lifestyle

Home-made bakery: i numeri della farina in lockdown

+70% di farine e preparati venduti in GDO e +300% di ordini tramite e-shop
rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (periodo di riferimento Marzo-Aprile). Sono i numeri registrati da Grandi Molini Italiani, il primo gruppo molitorio italiano e tra i principali in Europa.

La farina è stata grande protagonista di questo lockdown. Forzati all’esilio in casa, gli italiani si sono dedicati con rinnovata passione e creatività alla tavola riscoprendo il valore del “fatto in casa” come elemento di aggregazione della famiglia, di intrattenimento, ma anche di attenzione all’alimentazione e al benessere. Tutti valori che condividiamo con i nostri consumatori e che animano il nostro lavoro da sempre.” commenta Grandi Molini Italiani, le cui farine rappresentano il primo ingrediente per oltre 4.000 clienti artigiani, centinaia di aziende alimentari nazionali e internazionali e milioni di appassionati di cucina. 

Con 5 molini attivi (Livorno, Verona, Venezia, Pordenone e Trieste), 14 poli logistico-distributivi e una rete di grossisti e venditori capillare, Grandi Molini Italiani è il player n. 1 in Italia per volume di offerta, cui tutti si sono rivolti in questa emergenza per avere scaffali guarniti. 

“Siamo pronti ad accontentare ogni richiesta garantendo l’assoluta qualità e sicurezza del nostro prodotto, dal campo al forno. Il nostro impegno è rivolto a offrire sempre la migliore farina italiana per la massima soddisfazione di chiunque si rivolga a noi.” aggiungono dalla sede della Direzione Generale a Venezia. 

E in effetti negli ultimi due anni, l’azienda si è molto dedicata anche all’innovazione, con il lancio di nuove linee e prodotti pensati per le nuove attese dei professionisti e i bisogni dei consumatori. Come la linea Benessere –  6 diverse ricette, sapienti mix di cereali, semi e legumi, attentamente bilanciati, per offrire un beneficio mirato, oltre che un gusto caratteristico –  la linea 100% grano italiano, farine realizzate con i migliori grani coltivati in Italia, a garanzia di un prodotto sicuro, tracciato, di alta qualità̀ a sostegno della filiera produttiva italiana. E non ultime le farine per tutti, una gamma completa di prodotti che, persino nel linguaggio, sono pensate per mettere a frutto il talento in cucina anche dei meno esperti e per rendere gratificante ogni preparazione.